Vai al contenuto
Home » News

Un Professore: Leo Gassmann urla «Simuel Canon» dopo la sua performance a Capodanno

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lo scorso 21 dicembre si è conclusa la seconda stagione di Un professore, una delle serie italiane più apprezzate e seguite degli ultimi anni. La fiction Rai con protagonista Alessandro Gassmann nei panni dell’anticonformista professore di filosofia Dante Balestra, da poco disponibile anche su Netflix, ha saputo appassionare gli spettatori e ha incontrato sin da subito un grande successo. I nuovi episodi non sono stati da meno, registrando una media di quasi 4 milioni di telespettatori e uno share superiore al 21%. Eppure, c’è qualcosa in Un professore 2 che ha lasciato l’amaro in bocca a non pochi fan della serie. E non solo.

Stiamo parlando della storyline che riguarda i Simuel, ovvero la coppia formata da Simone e Manuel, interpretati rispettivamente da Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Nella prima stagione, Simone, figlio di Dante, aveva affrontato un importante percorso di scoperta personale, comprendendo di essere omosessuale e innamorato dell’amico Manuel. Nel decimo episodio, il bacio tra i due aveva acceso le speranze dei fan, facendo diventare la coppia ufficialmente canon.

Dato che questo bacio e la successiva scena d’amore presumibilmente censurata dalla Rai, cosa che ha fatto infuriare i fan, non avevano avuto un vero e proprio seguito, i fan avevano sperato che la seconda stagione chiarisse una volta per tutte il rapporto tra Simone e Manuel. Purtroppo, però, in Un professore 2 non c’è stata alcuna evoluzione nella storia tra Manuel e Simone, tanto che i due sono apparsi pochissimo insieme sulla scena. Inoltre, negli episodi da poco andati in onda Simone si avvicina a Mimmo, un giovane detenuto ed ex studente di Dante interpretato da Domenico Cuomo. Insomma, le speranze dei fan di Un professore sono state deluse, ma a quanto pare possono comunque contare su un sostenitore d’eccezione.

Leo Gassmann canta la canzone di Un Professore 2 e grida “Simuel Canon per sempre” sul palco di Capodanno in Musica

Lo scorso Capodanno, Leo Gassmann si è reso protagonista di un divertente momento. Il giovane cantautore, figlio del protagonista della serie, ha partecipato a Capodanno in Musica, l’evento tenutosi a Genova e trasmesso da Mediaset su Canale 5 per festeggiare l’arrivo del 2024. Dopo aver cantato il brano Dammi un bacio ja, parte della colonna sonora di Un professore 2, Leo Gassmann ha concluso la sua esibizione con il grido: “Simuel canon per sempre“.

Inutile dire che i fan della serie Rai e della coppia composta da Simone e Manuel sono impazziti, e il video ha fatto subito il giro dei social. “Ieri sera l’abbiamo fatta grossa“, ha commentato Gassmann su TikTok in seguito alla pubblicazione della clip, aggiungendo: “ve lo dovevo. Buon anno“.

Purtroppo, al momento non sappiamo ancora se Un professore avrà una terza stagione, né quale sarà, nel caso, il destino dei Simuel.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere su Un Professore 3 (data d’uscita, cast, trama e news)