Una mamma per amica, la serie tv creata da Amy Sherman-Palladino, fin dalla messa in onda delle prime stagioni è diventato un instant cult. Dietro il successo di questo show, che ancora oggi continua ad essere molto popolare, c’era una storia semplice, che per questo permetteva al pubblico di appassionarsi facilmente. Protagonista era la quotidianità di una mamma e una figlia, Lorelai e Rory Gilmore, che nel corso degli anni sperimentavano gioie, delusioni e cuori spezzati. La serie tv è stato un trampolino di lancio per molti attori che negli anni successivi sono diventati delle vere star: oltre a Lauren Graham e Alexis Bledel, ricordiamo Milo Ventimiglia, Adam Brody, Liza Weil, Melissa McCarthy e Jared Padalecki. E, anche se in pochi lo ricordano, persino Rami Malek ha recitato in una puntata di Una mamma per amica. E gli attori che non sono riusciti a sfondare che fine hanno fatto? Alcuni hanno continuato a recitare piccole parti in tv, mentre altri hanno provato a reinventarsi.
È il caso ad esempio di un attore di Una mamma per amica, che nel 2019 ha detto addio alla recitazione e si è lanciato in una carriera molto diversa.
Stiamo parlando di David Sutcliffe, un attore che è apparso diverse volte all’interno della serie tv di Amy Sherman-Palladino interpretando il personaggio di Christopher Hayden. Era proprio lui l’irresponsabile ex marito di Lorelai e padre di Rory, che nel corso delle stagioni ha cercato di rimettersi in sesto e rimediare agli errori che aveva commesso. Oltre ad aver recitato in Una mamma per amica, nel corso della sua carriera ha fatto dei cameo in serie famose come Friends, Will & Grace, CSI: Crime Scene Investigation e Lie to Me. Tra i suoi ruoli più famosi ricordiamo poi il detective Aidan Black nella serie poliziesca di Cracked e l’agente Kevin Nelson di Private Practice. Il suo ultimo ruolo risale al 2018, quando ha partecipato a un episodio della serie tv Amazon Prime Video, The Romanoffs. Da allora ha smesso di recitare e ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita.
Nel 2019, forse stanco di non trovare molti ingaggi, ha annunciato sulla sua pagina Facebook la scelta di ritirarsi dalla recitazione. Ha deciso quindi di dedicare tutta la sua vita alla Core Energetics, “una potente psicoterapia somatica che scopre i blocchi emotivi inconsci che ci impediscono di essere pienamente vivi e impegnati con la vita“. Si è reinventato come un terapista da 13mila followers e su TikTok ha cominciato a registrare video in cui elargisce consigli e lezioni di vita. Dal 2019 dunque conduce seminari e ritiri, oltre a pubblicare brevi sessioni di terapia sui social network. Inoltre presenta un podcast chiamato The Psychosphere nel quale insieme agli ospiti in ogni episodio sfida sfida se stesso e i suoi ascoltatori con un’indagine stimolante su tutti gli aspetti dell’esperienza umana.