Vai al contenuto
Home » News

Una mamma per amica, Kirk era una spia? Ecco la teoria di alcuni fan

una mamma per amica
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Con 7 stagioni, una miniserie e un totale di 153 episodi, Una mamma per amica è sicuramente una delle serie tv più amate dei primi anni 2000. Protagoniste indiscusse sono Lorelai e Rory Gilmore, madre e figlia che abitano nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow. Qui risiede gente dalla personalità più eccentrica, dalla super religiosa signora Kim, alla direttrice della scuola di ballo che sa tutto di tutti, Miss Patty. Tra i vari abitanti di Stars Hollow che riempiono le giornate delle nostre protagoniste c’è anche Kirk, il tuttofare che abbiamo visto cambiare innumerevoli lavori nel corso delle stagioni. Proprio lui è il protagonista di una strana teoria secondo la quale sarebbe coinvolto in una sorta di cospirazione.

Kirk di Una mamma per amica è coinvolto in una strana cospirazione?

I fan più attenti ricorderanno che Kirk è apparso sin dalla prima stagione, seppur con un nome diverso. Nella sua prima apparizione, infatti, viene presentato come un tecnico di installazione ADSL di nome Mick. Amy Sherman-Palladino ha rivelato che il personaggio di Kirk è stato creato appositamente per l’attore che gli presta il volto, Sean Gunn, ma i fan hanno elaborato una teoria piuttosto folle che cambierebbe il senso dell’intero show. Un utente di Reddit ha infatti condiviso una teoria, secondo la quale l’intera città di Stars Hollow sarebbe stata assunta da Richard ed Emily Gilmore per controllare Lorelai quando è andata via di casa con la sua piccola Rory.

Qualcuno ha fatto notare che l’idea che i coniugi Gilmore abbiano assunto un’intera città può sembrare assurda, ma che forse non sarebbe impossibile pensare che possano essere stati in contatto proprio con Kirk per tutto questo tempo. Come ben sappiamo, Emily ha sempre cercato di avere più informazioni sulla vita di sua figlia e sua nipote, quindi potrebbe davvero aver pagato un uomo pur di averle. Dopotutto, dobbiamo ammettere che la storia di questo personaggio è sempre stata soggetta ad alcuni buchi di trama: come accennato precedentemente, all’inizio ci è stato addirittura presentato con un altro nome. Un altro utente di Reddit, dopo aver letto questa teoria, ha anche affermato che probabilmente tutti i suoi comportamenti strambi potrebbero essere proprio un modo per non farsi scoprire da Lorelai e Rory. C’è da dire, inoltre, che i vari lavori svolti da Kirk non sembravano particolarmente remunerativi, ma nonostante questo è riuscito comunque a comprare la casa di Twickham sottraendola a Luke. Che la ragione sia un’entrata “extra” proprio dai Gilmore?

Una mamma per amicaLe 15 citazioni più iconiche