Vai al contenuto
Home » News

Una mamma per amica: arriva il libro ufficiale di ricette ispirate alla serie

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Guardando Una mamma per amica (qui potete trovare i momenti più emozionanti della serie), siete mai stati assaliti dal desiderio di addentare un succulento hamburger del Luke’s diner? Oppure di provare uno dei deliziosi manicaretti di Sookie? Allora è la vostra giornata fortunata perché è in arrivo il primo libro ufficiale di ricette ispirate alla serie, cioè Gilmore Girls: The Official Cookbook di Elena Craig e Kristen Mulrooney (qui invece potrete trovare informazioni sul libro di ricette ispirato alla serie Friends).

Dato che, come ben sappiamo, il locale di Luke Danes è uno dei luoghi simbolo della serie, dove le protagoniste Lorelai e Rory Gilmore trascorrono un sacco di tempo, non ci stupirà il fatto che il libro sia pieno piatti ispirati alla cucina del diner, come il classico cheeseburger e il natalizio Santa Burger. Ma non è tutto: infatti, nel libro ci saranno anche dei consigli su come fare una tazza di caffè forte, che Lorelai apprezzerebbe moltissimo.

Grazie al libro diventerete i degni eredi di Sookie, seguendo le sue orme dai Survival Margaritas alla torta di laurea per Lorelai, ma potrete trovare anche moltissime altre ricette iconiche, come il manzo brasato delle cene del venerdì da Emily e Richard, la pizza gigante del compleanno di Lorelai e i sandwich con insalata di uova senza uova che la signora Kim aveva servito alla maratona di ballo di Stars Hollow. La cosa bella è che il libro è pieno di descrizioni che spiegano le scene a cui le ricette si riferiscono, così da aiutare anche i fan più smemorati a ricordare gli episodi di Una mamma per amica.

Se invece siete come le ragazze Gilmore e cucinare non fa proprio per voi, non vi preoccupate: nel libro troverete anche dei consigli su come ordinare e riscaldare una cena takeaway e su come cucinare piatti pronti e congelati. Infine, non potevano mancare i drink da accompagnare alla cena, tra cui il Tailgate Bloody Mary di Emily, il Rory Drink e il gin martini senza cipollina.

Gilmore Girls: The Official Cookbook uscirà il 26 aprile 2022, ma è possibile preordinarlo su Amazon. Oltre alle ricette, divise in cinque capitoli, ci saranno pagine dedicate agli abitanti di Stars Hollow, alle relazioni delle ragazze Gilmore e anche spazi su cui scrivere le proprie note.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: La classifica delle 10 migliori puntate di Gilmore Girls

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.