Una mamma per amica (in originale Gilmore Girls) è una serie televisiva statunitense, ideata da Amy Sherman-Palladino, trasmessa tra il 2000 e il 2007. Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow (Connecticut), racconta le vicende di Lorelai (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel), madre e figlia unite da un legame molto profondo. Qui 10 motivi per cui abbiamo amato (e continueremo ad amare) questa serie tv. La serie è stata un cult (e non ci dobbiamo vergognare a dirlo) e continua a conquistare vecchi e nuovi spettatori.
Recentemente c’è stata una piccola reunion del cast: Lauren Graham e Scott Patterson sono tornati nei panni di Lorelai Gilmore e Luke Danes per la prima volta dopo la conclusione della miniserie speciale Di nuovo insieme del 2016.
Una mamma per amica: lo spot Walmart riunisce Lorelai, Luke e Kirk
Lauren Graham, Scott Patterson e Sean Gunn (Kirk Gleason) si sono ritrovati per una nuova pubblicità natalizia di Walmart.
Nello spot, Kirk sfreccia nella neve passando davanti alla pittoresca insegna di Stars Hollow, mentre un uomo che strimpella su una panchina vicino al gazebo. Kirk porta un grosso pacco Walmart blu a Luke e si scambiano saluti monosillabici.
Graham entra in scena, chiedendo “Caffè, caffè, caffè, per favore” a Luke, che invece le presenta un pacchetto Walmart contenente una macchina da caffè Keurig. I due poi escono nella piazza del paese e guardano la neve.
In un’intervista con People in occasione dello spot Lauren Graham ha definito il ritorno a Stars Hollow “sempre un po’ surreale” perché le riporta alla mente i tanti momenti vissuti sul set . Anche Scott Patterson ha condiviso il suo entusiasmo, descrivendo la collega come “partner di scena preferita di tutta la carriera”.
I due attori hanno anche aggiunto alcune riflessioni sul futuro dei personaggi. Graham dice: «È probabile che siano esattamente gli stessi. Non penso che Lorelai abbia lasciato il paese per ritrovare sé stessa o qualcosa del genere. Probabilmente gestisce una seconda locanda e continua a fare tappa da Luke ogni giorno per il caffè, a meno che non lo prepari a casa con il regalo pensato per lei da Luke“.
Patterson ha concordato, sottolineando: “Credo che l’attrattiva di questi personaggi sia proprio il fatto che, pur invecchiando, possiamo contare sul loro non cambiare mai“.
Qui puoi leggere che fine hanno fatto gli attori di Una mamma per amica.