Vai al contenuto
Home » News

Chi è il miglior fidanzato per Rory in Una mamma per amica? Scott Patterson dice la sua

Scott Patterson nei panni di Luke in una scena di Una mamma per amica
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Eh sì, siamo ancora qua. Siamo ormai giunti alle soglie del 2025, ma il dibattito su chi tra i fidanzati di Rory fosse il migliore non accenna a spegnersi. E prevediamo che non succederà mai. Soprattutto se oltre ai fan di Una mamma per amica ci si mettono pure gli attori!

Una mamma per amica ha chiuso i battenti nel lontano 2007, ma l’annosa questione su chi fosse il migliore tra i fidanzati di Rory Gilmore, interpretata da Alexis Bledel, è sempre, perennemente aperta. Senza contare che lo stesso personaggio di Rory ha suscitato nel tempo anche molte critiche a causa dei suoi atteggiamenti non sempre corretti nei confronti dei suoi love interests. Nel corso delle sette stagioni della serie, la giovane protagonista ha avuto tre principali fidanzati: Dean Forester, Jess Mariano e Logan Huntzberger. 

Dean, interpretato da Jared Padalecki, è stato il primo amore di Rory. Purtroppo, la sua evoluzione non è stata particolarmente apprezzata dal pubblico. Senza contare che il ritorno di fiamma tra i due personaggi nel corso della serie è forse una delle storyline più osteggiate dal pubblico. Ribelle e con un passato difficile, Jess Mariano (Milo Ventimiglia) entra in scena nella seconda stagione, giusto in tempo per strappare Rory dalle braccia di Dean. Sfortunatamente, alla lunga, il nipote di Luke Danes si dimostra incapace di gestire i propri sentimenti, pur sinceri, per la protagonista e scappa lasciandola col cuore spezzato. Bisogna infine aspettare la quinta stagione per conoscere Logan Huntzberger, interpretato da Matt Czuchry. Con la sua sfrontatezza e la sua audacia, Logan riesce subito a conquistare Rory. Dopo mille alti e bassi, però, anche questa coppia si è sciolta proprio nel finale della serie, lasciando i fan a bocca aperta.

Dopo Matt Czuchry e Kelly Bishop, anche Scott Patterson, l’interprete di Luke Danes in Una mamma per amica, è intervenuto nel dibattito

In un’intervista per Screen Rant in occasione dello Stars Hollow Tour negli studi di Warner Bros, è stato chiesto all’attore se secondo lui Rory avesse trovato il ragazzo giusto per lei. “Non penso che lei lo abbia ancora incontrato“, ha risposto Patterson, ponendo la questione in una prospettiva nuova. “Ti dirò, se Jess riuscisse davvero a rimettersi in sesto, e sembra che ci sia riuscito, probabilmente sarebbe lui. In realtà penso che tutti loro, se riuscissero a darsi una regolata, potrebbero essere abbastanza buoni per lei… Se Logan crescesse un po’, potrebbe essere lui. Dean potrebbe arrivarci. Anche lo Wookie potrebbe farcela“, ha scherzato l’attore. Per chi non lo ricordasse, la battuta sullo Wookie è un riferimento al revival del 2016, in cui Rory ha un’avventura di una notte con un ragazzo vestito come il personaggio di Star Wars.

La risposta di Scott Patterson è interessante, ma siamo certi che i fan di Una mamma per amica continueranno ad avere le loro opinioni. Tanto più che il revival della serie ha complicato ulteriormente la questione. Non solo abbiamo visto una Rory ormai adulta che intrattiene una relazione clandestina con Logan, in procinto di sposarsi con un’altra donna. Ma siamo anche stati lasciati con un cliffhanger clamoroso, ovvero la notizia della gravidanza di Rory, senza sapere chi sia il padre. Non sappiamo se la storia andrà avanti con dei nuovi episodi, ma una cosa è certa: il dibattito non si fermerà mai!

E a proposito di Una Mamma per Amica, vi siete mai chiesti che fine hanno fatto gli attori della serie?