Recentemente i fan di Una mamma per amica hanno avuto l’occasione di tornare a Stars Hollow. Anche se solo per poco tempo e, diciamocelo, non proprio nella maniera in cui avrebbero desiderato farlo…
Come preannunciato da un criptico post sui social, il 3 dicembre Lauren Graham e Scott Patterson sono tornati a vestire i panni di Lorelai e Luke per uno spot pubblicitario natalizio della catena di negozi Walmart. E non dimentichiamoci di Sean Gunn, che nella serie interpreta il poliedrico Kirk, anche lui presente nella pubblicità.
Il nostalgico spot è stato sicuramente una bella occasione per rivedere alcuni volti noti e avere la conferma del fatto che l’amata coppia è ancora insieme. Eppure, i fan di Una mamma per amica si erano aspettati qualcosa di diverso. Inutile dire che, dopo aver visto i post sui profili social degli attori che annunciavano una sorpresa in arrivo, la speranza era quella di scoprire che l’amata serie sarebbe andata avanti con dei nuovi episodi. Dopo il revival del 2016, che ha suscitato reazioni decisamente contrastanti, gli spettatori erano stati infatti lasciati con un clamoroso cliffhanger: la gravidanza di Rory (Alexis Bledel).
In un’intervista esclusiva per E!News, Lauren Graham e Scott Patterson hanno parlato della possibilità di espandere l’universo di Una mamma per amica.
Ultimamente, la strada scelta da molte serie tv è quella dello spin-off incentrato su uno o più personaggi della serie originale. Gli attori di Una mamma per amica, tuttavia, si sono mostrati molto scettici all’idea di realizzare degli spin-off incentrati su determinati abitanti di Stars Hollow. In particolare, Scott Patterson ha rivelato di aver parlato in passato di questo argomento con l’allora presidente della Warner Bros., Peter Roth.
“Ne ho parlato con Peter Roth una volta, promuovendo un mio spin-off,” ha affermato Patterson. “E lui mi ha detto una cosa che era infusa di saggezza sulla storia delle serie tv. Ha detto, ‘Scott, alle persone mancheranno moltissimo gli altri personaggi. Perché questo show è pieno zeppo di personaggi interessanti e meravigliosi’. E, ragazzi, se quella non era una cosa intelligente da dire! Ha colto nel segno“. “Si potrebbe fare su Lorelai alla scuola superiore“, ha proposto invece Lauren Graham, la quale comunque ha sottolineato che ci sarebbero diversi ostacoli da affrontare. “A quel punto ci sarebbe il problema di trovare una giovane Babette e una giovane Miss Patty, perciò non saprei“.
Ancora una volta, però, la domanda che tutti ci stiamo ponendo è: la storia di Una mamma per amica avrà mai una continuazione dopo il revival del 2016? Qualche anno fa, Scott Patterson aveva già proposto le sue idee per la trama. Nonostante Lauren Graham abbia affermato che “interpreterebbe questo personaggio ogni volta che ce ne fosse la possibilità“, l’attrice ha anche parlato della condizione imprescindibile affinché il cast e la creatrice dello show, Amy Sherman-Palladino, tornino a lavorare insieme. “Penso che a questo punto sia la stessa cosa che ci ha fatto tornare tutti insieme l’ultima volta. Che è un passo avanti creativo, e che dia ai fan quello che vogliono onorando ciò che abbiamo già fatto“. Insomma, mai dire mai!