Vai al contenuto
Home » News

Una Semplice Domanda – La docuserie di Alessandro Cattelan arriva su Netflix a Marzo (VIDEO)

Alessandro Cattelan
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Alessandro Cattelan sta per arrivare su Netflix! Dopo aver annunciato il suo ritiro come conduttore di X Factor, dopo il mancato rinnovo di E Poi C’è Cattelan sono arrivate le prime voci sul futuro di Alessandro Cattelan. Nel suo futuro, infatti, c’è un accordo che ha firmato per una serie su Sky di cui poi Netflix ha acquisito i diritti. Ma prima del grande debutto sulla piattaforma, Alessandro Cattelan ha fatto anche il debutto con un programma in prima serata su Rai 1 che è andato in onda la primavera scorsa intitolato Da Grande.

Proprio qualche giorno fa, Netflix ha pubblicato il teaser della nuova serie dal titolo Alessandro Cattelan: Una Semplice domanda. Si tratta di una docu-serie composta da sei episodi e insieme al teaser fa sapere che la serie arriverà in piattaforma il 18 marzo 2022. La serie nasce come riflessione interiore riguarda una semplice domanda, anzi più nello specifico in risposta ad una semplice domanda di sua figlia Nina: “Papà, come si fa a essere felici?”. “Sai, essere felici… Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?

Partendo dalla riflessione su questa domanda Cattelan andrà alla ricerca del percorso migliore per ottenere la formula perfetta per la felicità. Ma la felicità non è dietro l’angolo: per cercare di realizzarla viaggerà in Italia e all’estero ma non sarà solo. Nel corso degli episodi intervisterà e condividerà esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione, affrontando una riflessione su un tema diverso per ogni puntata.

Nel 2018 durante una intervista per La Stampa Alessandro Cattelan aveva già messo sul fuoco qualche idea riguardo il progetto di realizzare una serie che lo vedesse protagonista, anche se al tempo lo show doveva essere realizzato per Sky a cui Cattelan era ancora legato.

Stiamo scrivendo una Serie Tv per Sky. Anzi, abbiamo ripreso a scriverla! Ci eravamo fermati per EPCC, visto che al lavoro con me ci sono Federico Giunta e Ugo Ripamonti, che sono due autori del programma. Io ne sarò il protagonista, ma il cast non è ancora stato definito. Così come una data per la messa in onda. Non vi dico neanche l’ambientazione, perché è un’idea bellissima… poi ce la rubano!

Ma non è solo questo che il futuro gli riserva, pare infatti che il suo nome sia uno dei favoriti per condurre l’Eurovision 2022 che si terrà a Torino. Intanto l’appuntamento è per il 18 marzo 2022 quando uscirà la serie tv originale italiana su Netflix.

LEGGI ANCHE – Alessandro Cattelan arriva su Netflix con il docushow “Una semplice domanda” [VIDEO]