Al Conte Olaf è rimasta solo una stagione per tormentare i tre fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire: la serie tv Una serie di sfortunati eventi si concluderà infatti con la terza stagione. E ora sappiamo quando vedremo la fine delle loro storie.
La terza e ultima stagione di Una serie di sfortunati eventi sarà rilasciata su Netflix il giorno 1 gennaio 2019. Netflix l’ha rivelato attraverso un video che vede protagonisti il Conte Olaf (Neil Patrick Harris) e Lemony Snicket (Patrick Warburton).
Intrecciando i discorsi, i due offrono la loro visione della storia dei fratelli Baudelaire, che inizia con l’essere diventati orfani in seguito alla misteriosa morte dei loro genitori. Lemony Snicket racconta così le disavventure dei Baudelaire:
“Mi sono ritrovato con quello che può essere descritto soltanto come una serie di sfortunati eventi, i quali si stanno avvicinando, fortunatamente, alla fine.
Dopo molti travestimenti ingannevoli, incendi ingiustificati, comportamenti senza senso e tetre condizioni atmosferiche, tutto sarà rivelato: il destino dei Baudelaire e il mistero che si cela dietro le lettere V F D. Perché, cari spettatori, siamo quasi alla fine. Fortunatamente”.
Il Conte Olaf non è d’accordo con Lemony Snicket: la fine della serie tv porta alla fine delle sue malefatte. Gli “sfortunati eventi” sono per lui “opportunità d’oro”, mentre i suoi travestimenti sono “performance brillanti”, le avventure dei Baudelaire sono state caratterizzate da “coincidenze fortunate” e “esperienze istruttive” e gli spettatori sono “fan del Conte Olaf”.
Alla fine del video Netflix ci promette che “Abbiamo lasciato il peggio per ultimo”.
Una serie di sfortunati eventi si basa sui romanzi omonimi scritti da Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler). Le tre stagioni hanno adattato tutti e tredici i romanzi del ciclo.
Protagonisti della serie tv insieme a Patrick Harris e Warburton sono i tre Baudelaire: Malina Weissman (Violet), Louis Hynes (Klaus) e Presley Smith (Sunny).