Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Venerdì 13 gennaio 2017 uscirà una nuova serie tv targata Netflix. Fin qui un’ottima notizia! Forse se siete superstiziosi fareste bene a rileggere la data: venerdì 13. C’è da aggiungere il titolo della nuova serie che andrà in onda: Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi. Coincidenza? Mah chi lo sa..
Se il nome vi suona familiare, molto probabilmente avrete già toccato ferro ricordandovi dell’omonimo film di Brad Silberling con protagonista Jim Carrey nei panni del Conte Olaf.
La nuova dark comedy di Netflix si rifà proprio al film uscito nel 2004 e si basa sulla serie di romanzi di Daniel Handler, in arte Lemony Snicket. La prima stagione avrà otto episodi dove i protagonisti saranno, ancora una volta, i tre poveri orfanelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire. Cosa abbiano fatto di male questi tre ragazzini nelle loro vite passate per finire nelle mani del Conte e zio Olaf proprio non si sa, ma anche nell’adattamento per il piccolo schermo dovranno sfuggire alle sue grinfie.
Preparatevi ad una serie leggen.. aspettate, eccolo che arriva! daria!, perché nei panni del malvagio conte Olaf questa volta ci sarà Neil Patrick Harris, il legendary man di How I met your mother. Non più a caccia di donne, Harris rivestirà i panni del lontano parente dei Baudelaire che otterrà la custodia dei tre ragazzi dopo la morte dei loro genitori e farà di tutto pur di ottenere la loro cospicua eredità, anche a costo di ucciderli.
Per rendere tutto ancora più leggendario, Netflix ha già rilasciato un primo teaser trailer in cui Patrick Warburton, nei panni dello scrittore Lemony Snicket, ci introduce nello sfortunato mondo della serie, partendo proprio dal set.
“La storia degli orfani Baudelaire è così sconvolgente e inquietante che l’intera troupe ha il morale a terra, espressione che qui significa: attualmente sotto osservazione medica per malinconia, tedio e mestizia acuta”.
Beh che dire.. Non è che le parole del signor Snicket siano del tutto rassicuranti…
…ma la visione della serie
Una serie di sfortunati eventi
è caldamente consigliata e per l’occasione sono ammessi amuleti, portafortuna, quadrifogli e cornetti rossi!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







