La voce americana dell’iconico Maestro Muten (Il Genio delle Tartarughe) ha purtroppo rivelato una grave diagnosi
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
I fan di Dragon Ball (che ha recentemente sfornato una delle migliori retcon mai esistite), e non solo, affrontano oggi una bruttissima notizia. Purtroppo, la storica e intramontabile voce americana del Maestro Muten, Mike McFarland, ha rivelato una diagnosi di cancro al cervello. Sebbene McFarland abbia subito un intervento chirurgico e abbia avuto successo, si è rivolto ai fan per chiedere aiuto nel suo percorso verso la guarigione con una campagna GoFundMe.
Mike McFarland è un doppiatore prolifico che, a parte i suoi famosi ruoli in Dragon Ball, come Maestro Muten e Jirobai, è anche la voce americana di molti altri personaggi iconici, come Bagy di One Piece, Mashirao Ojiro di My Hero Academia, Jean Havoc di Fullmetal Alchemist e Jean Kirschtein di Attack on Titan, solo per citarne alcuni. Compresi i due di Dragon Ball, il doppiatore ha quasi 400 personaggi a curriculum su IMDb e il suo lavoro è diventato parte dell’infanzia di molti fan. E non solo quelli americani. Ora, la drammatica situazione ha spinto Mike McFarland a cercare il sostegno proprio dei suoi fan mentre affronta una malattia terribile.
Il percorso di cura è appena cominciato
Secondo la campagna GoFundMe, avviata dal collega doppiatore Brandon McInnis, Mike McFarland è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza la scorsa settimana per rimuovere un tumore al cervello. Sebbene l’intervento sia stato un successo, McFarland ora deve affrontare un recupero lungo e difficile e, come molti in America, deve affrontare spese mediche sconcertanti a seguito di questo intervento salvavita. L’intento dei fondi raccolti è quello di pagare un assistente medico convivente che possa aiutare l’iconico doppiatore di Dragon Ball ad affrontare le nuove difficoltà della vita dopo un intervento chirurgico al cervello, per tutto il tempo necessario e per aiutarlo a riprendersi completamente.
Nella speranza di ottenere al più preso notizie sempre più incoraggianti, noi lasciamo i fan con il racconto di come finisce Dragon Ball Z, come finisce Dragon Ball GT e come finisce Dragon Ball Super.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.