Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La piattaforma streaming Amazon Prime Video ha fatto sapere di aver rinnovato la commedia di fantascienza Upload per una seconda stagione, a una settimana dal suo debutto sul catalogo.
Creato da Greg Daniels, noto per aver co-creato Parks and Recreation e sviluppato la versione americana di The Office, lo show si svolge in un futuro prossimo in cui gli individui possono essere caricati in un aldilà virtuale di loro scelta. La prima stagione, composta da 10 episodi, ha visto all’interno del cast da Robbie Amell, Andy Allo, Allegra Edwards, Zainab Johnson, Kevin Bigley, Andrea Rosen, Jessica Tuck e William B. Davis.
La serie televisiva, per essere solo alla sua prima stagione, è molto complessa e articolata, e riesce ad approfondire la rappresentazione di personaggi inizialmente presentati come superficiali, ad esempio Ingrid. Ha anche affrontato temi importanti incentrati sulla tecnologia, sul capitalismo e sull’umanità stessa.

La commedia di fantascienza ha chiamato a sé dei paragoni con serie molto apprezzate dal pubblico come The Good Place e un episodio in particolare di Black Mirror, ovvero “San Junipero”: nella puntata un personaggio lotta con l’idea di continuare a vivere virtualmente.
Sul lato della critica, Upload ha ricevuto recensioni generalmente positive, soprattutto dal seguito notevole di telespettatori che si sono appassionati velocemente alla serie televisiva di Amazon.
Con questo rinnovo anticipato, i fan di Upload non devono preoccuparsi che la serie finisca per vivere una sola stagione. C’è anche la possibilità che la serie televisiva continui a migliorare, tornando con una seconda stagione più sicura e mirata.
Data la storia di Daniels, che ha anche co-creato la commedia animata King of the Hill, c’è la possibilità che Upload diventi una satira davvero fantastica.
E voi l’avete vista? Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!