Vai al contenuto
Home » News

Vi manca la Pezza? Tranquilli: Valerio Lundini tornerà dal 12 gennaio con una nuova trasmissione (VIDEO)

valerio lundini
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il 2024 dei fan di Valerio Lundini inizia benissimo: l’artista, infatti, sta per tornare in tv con una trasmissione nuova di zecca.

L’annuncio ufficiale è di pochi giorni fa, con un lancio sui social che ha fatto un grande piacere: Valerio Lundini, uno dei personaggi televisivi più interessanti degli ultimi anni, sta per iniziare un’importante avventura con un programma che si intitolerà Faccende complicate. Il nuovo format prenderà il via il prossimo 12 gennaio, verrà trasmesso inizialmente su RaiPlay, piattaforma che gli aveva già dato grandi soddisfazioni in passato (ne avevamo parlato di recente anche in un approfondimento di analisi della piattaforma), e dovrebbe poi sbarcare sulla tv lineare nei prossimi mesi (con ogni probabilità, su Raitre).

Le informazioni finiscono qua, o quasi. Valerio Lundini, infatti, ha postato un promo della trasmissione nei giorni scorsi, e non è difficile individuare da subito le peculiarità del suo stile, già ammirate nelle stagioni della rimpianta – almeno da noi – Una pezza di Lundini.

Come dicevamo, non sappiamo ancora tantissimo a proposito di Faccende complicate: sarà un programma itinerante composto da reportage e filmati sviluppati in giro per l’Italia. L’obiettivo? Raccontare le storie che nascono dall’incomprensione tra Valerio Lundini e i contesti in cui si inserirà. La trasmissione sarà scritta solo in parte: l’improvvisazione, infatti, giocherà un ruolo importante all’interno del nuovo format.

Insomma, la curiosità è tanta e fa un gran piacere rivedere in tv un artista del genere a distanza di oltre un anno dalla fine – per certi versi inaspettata – de Una pezza di Lundini. Un anno in cui si è cimentato con progetti di vario tipo, tra cui un importante film in cui stato protagonista in coppia con Sergio Castellitto: la pellicola di Alessandro Bardani, intitolata Il più bel secolo della mia vita, ci ha mostrato un Lundini inedito, efficace anche il cinema. Ora il ritorno in tv, con la speranza che la faccenda possa essere poco complicata e ricca di soddisfazioni.