Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Se siete appassionati di vampiri e di atmosfere post apocalittiche, Syfy Channel ha la serie giusta per voi! L’emittente televisiva degli States ha deciso di resuscitare la stirpe di uno più grandi personaggi della mitologia sci-fi: il cacciatore di vampiri nemico giurato di Dracula, Van Helsing.
Dal 23 settembre sul network americano andrà in onda una nuova serie vampiresca dedicata a lui: Van Helsing.
Protagonista di questo nuovo serial è Vanessa Helsing, figlia del leggendario cacciatore di vampiri Abraham Van Helsing. Vanessa, interpretata da Kelly Overton (che ha già avuto a che fare con esseri sovrannaturali in True Blood), si risveglia in un mondo dominato interamente dai vampiri e lei rappresenta l’unica speranza che l’umanità ha per sopravvivere. La nuova guerriera scopre che il suo sangue è immune al vampirismo e può essere usato come cura per trasformare i vampiri in esseri umani. Vanessa si lancia quindi in questa mission impossible di salvare l’umanità, sapendo di essere la ricercata numero uno dai vampiri.
Prodotta dalla Nomadic Pictures, la serie sarà composta da 13 episodi, tutti girati sotto la super visione di Neil LaBute, lo showrunner, che dichiara: “Sono molto entusiasta di lavorare con Syfy e la Nomadic Pictures per creare una serie d’azione incentrata sui personaggi che si sposterà dai tradizionali topoi sui vampiri in nuovi e inaspettati territori. Questa è una meravigliosa opportunità per noi di forgiare grandi storie e personaggi indimenticabili e gettarli in un mondo dove la posta in gioco è estremamente alta”.
Ispirata al più grande romanzo di Bram Stoker “Dracula”, il telefilm Van Helsing, come spiega il co-produttore della Nomadic Pictures Chad Oakes, rappresenta: “una nuova mitologia fantastica che cerca di sovvertire le regole della tradizione vampiresca. La serie è unica nel suo tentativo di esplorare un mondo completamente dominato dalle suddette creature, mentre gli umani devono apprendere l’importanza di lavorare insieme per garantire la propria sopravvivenza.”
Insieme a Kelly Overton ci saranno Jonathan Scarfe, che interpreterà Axel un marine, Christopher Heyerdahl, David Cubitt, entrambi nei panni di due umani sopravvissuti all’ascesa al potere dei vampiri, Paul Johansson (Dan Scott in One Tree Hill) sarà Dimitri il boss dei succhia sangue, e Tim Guinee, che tenterà di aiutare Vanessa nei panni di Flesh, un soldato vampiro.