Vai al contenuto
Home » News

Vanessa Hudgens e Olivia Rodrigo al Met Gala: «Sento una grande connessione con te»

Vanessa Hudgens
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Vanessa Hudgens ha ottenuto la fama grazie a un ruolo in particolare: quello di Gabriella Montez nella serie di film di casa Disney High School Musical. Forse anche per questo l’associamo sempre a un determinato genere televisivo (insieme con altri attori che potete trovare qui). L’attrice, che diversi anni fa aveva provato a lanciarsi nel mondo delle serie tv grazie al ruolo da protagonista in Powerless (della quale vi avevamo parlato qui), di recente ha fatto parlare di sé per quello che ritiene essere un dono particolare: parlare con i fantasmi (ve ne abbiamo parlato in maniera più approfondita qui).

Forse però non tutti sanno che il noto franchise di High School Musical sta attualmente andando avanti con una serie tv, intitolata High School Musical: The Musical: The Series, con protagonisti gli attori e cantanti Olivia Rodrigo e Joshua Bassett, entrambi molto amati dalla generazione Z. A rendere particolare la serie tv è il fatto che venga ambientata nella scuola in cui nei primi anni 2000 è stato girato il successo di casa Disney, e che arrivi a insegnare teatro un’ex ballerina del cast. Nel corso verrà messo in scena dagli studenti High School Musical, per l’appunto.

Ebbene, pochi giorni fa abbiamo potuto assistere a un incontro quasi storico per i fan di High School Musical: l’incontro tra Olivia Rodrigo e Vanessa Hudgens.

Vediamo insieme cos’è successo. Alla serata del Met Gala 2022 Vanessa Hudgens ha avuto il compito di intervistare gli ospiti sul red carpet. Tra questi ha fermato anche Olivia Rodrigo, che quella sera indossava un abito viola scintillante con farfalle abbinate tra i capelli, firmato Versace. L’idea era quella di fare un tributo alle stelle del cinema muto dell’età dell’oro. “Ci siamo ispirati all’opulenza della Gilded Age” ha detto Olivia Rodrigo, che parlando di Donatella Versace ha poi aggiunto: “È la più dolce e in realtà è il suo compleanno oggi, il che è incredibile. Penso che sia un tale genio ed è anche l’angelo più dolce, quindi mi sento molto fortunato a lavorare con lei“.

In High School Musical: The Musical: The Series Olivia Rodrigo interpreta Nini, giovane studentessa che compone canzoni bellissime e aspirante attrice. Sappiamo che presto la serie tv tornerà su Disney+ con la sua terza stagione, anche se ancora non è stata fornita una data ufficiale. Sono in molti, inoltre, a sperare in un qualche cameo di ex attori del franchise nella serie tv, come è stato per Kaycee Stroh (interprete di Martha Cox) o per Lucas Graabel (interprete di Ryan Evans) nella prima stagione dello show. Vedremo anche Vanessa Hudgens? Chi può dirlo, ma di certo i fan impazzirebbero.

Sul red carpet del Met Gala la nostra Olivia ha potuto vivere il suo momento Gabriella Montez al fianco della prima interprete, Vanessa Hudgens, che ha infatti parlato molto bene della cantante di Sour consacrandola, in un certo senso, come sua erede. Vanessa Hudgens ha infatti dichiarato: “La nuova Miss Gabriella! Sento di avere una grande connessione con te per questo motivo!”. Olivia Rodrigo si è quindi emozionata e ha risposto: “Siamo soul sister!”.