Non solo di cinema si è parlato a Venezia 2023, che in questi giorni sta ospitando l’80esima edizione della celebre Mostra. Intorno alle 2 di notte di venerdì 8 settembre, penultimo giorno della kermesse, il red carpet di Venezia 2023 si è trasformato per qualche ora nel set della seconda stagione di una delle serie Sky Original più divertenti degli ultimi anni, Call My Agent. I nuovi episodi del remake della fortunata serie francese Dix pour cent, dove accanto ad attori che interpretano una versione televisiva di loro stessi ne troviamo altri nei panni degli indaffarati impiegati dell’agenzia CMA, usciranno su Sky nei primi mesi del 2024. E la protagonista dell’episodio girato sul red carpet di Venezia 2023 sarà niente meno che Sabrina Impacciatore.
L’italianissima Sabrina Impacciatore è reduce da un grandissimo successo che l’ha lanciata anche negli Stati Uniti. L’attrice, infatti, è stata una delle protagoniste della seconda stagione di The White Lotus, ambientata appunto nel nostro paese e girata in gran parte a Taormina; il suo ruolo nella serie le è valso una candidatura all’ Emmy come migliore attrice non protagonista. Ora l’attrice è pronta a tornare a recitare in una serie tv, e questa volta in Italia.
Venezia 2023 diventa il set di una scena di Call My Agent 2: Sabrina Impacciatore e “l’incidente” sul red carpet
Sono circa le 2 di notte al Lido di Venezia e sul red carpet della Mostra del Cinema una imbarazzata Sabrina Impacciatore ha un piccolo incidente con il suo abito da sera, un vestito di pizzo nero trasparente. Tra gli spettatori della scena, oltre che una schiera di finti fotografi, ci sono anche Pif e Maurizio Lastrico. Infatti, non si tratta di un evento realmente accaduto: il red carpet di Venezia 2023 si è trasformato nel set di una scena della seconda stagione di Call My Agent. A documentare il tutto, un video girato dal Corriere della Sera.
“Lo cacciate?” dice nel video uno scherzoso Pif rivolgendosi al giornalista, per il quale è stato impossibile riuscire a intercettare Sabrina Impacciatore, ripresa solo da lontano. Anche Maurizio Lastrico, che nella serie interpreta l’agente Gabriele, non ha potuto fornire molti dettagli sulla trama dell’episodio che vede come protagonista l’attrice italiana. “La scena è proprio solo un red carpet“, ha spiegato Maurizio Lastrico, che si è limitato ad annuire significativamente quando i giornalisti hanno menzionato la presenza della Impacciatore.”[Ci siamo divertiti] Tantissimo. I nomi sono già usciti“, ha continuato Lastrico parlando di Call My Agent 2. “Abbiamo già girato con tanti, tanti ospiti ed è stato bello. Ancora più intensa della prima stagione, siamo andanti ancora più dentro le cose“.
Sabrina Impacciatore non sarà l’unica guest star di Call My Agent 2, nei suoi sei episodi la serie vedrà alternarsi Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi ed Elodie. Non ci resta che aspettare il 2024 per vedere la scena girata da Sabrina Impacciatore a Venezia e tanto altro in Call My Agent 2.