Vai al contenuto
Home » News

Victorious – È UFFICIALE: in lavorazione uno spin-off con protagonista Trina

Victorious
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Victorious è uno show televisivo statunitense prodotto da Nickelodeon (qui trovi i 10 cartoni animati per bambini più inquietanti della storia) e rilasciato nel 2010. Chiunque abbia più di 20 anni può benissimo ricordarlo ma non solo, perché è stato molto amato anche dai più giovani, che hanno potuto apprezzare le repliche trasmesse negli anni successivi e appassionarsi alle vicende. Tutto ruota attorno alla vita frenetica di Victoria Vega – interpretata da Victoria Justice – una giovane ragazza con la passione per il canto che entra a far parte di una prestigiosa scuola di musica a Los Angeles: la mitica Hollywood Arts High School. Qui Tori – come la chiamano gli amici – incontra tanti studenti come André, Robbie, Jade, Cat e Beck, tutti ragazzi con una sola cosa in comune: possedere un grande talento artistico.

Era l’era di show come iCarly (qui si è parlato del possibile film), Sam & Cat e tutto quell’universo Nickelodeon che ha accompagnato l’infanzia o l’adolescenza di molti di noi. Da non dimenticare infatti anche i numerosi crossover fatti in quegli anni, proprio tra questi show: Sam di iCarly che diventa la coinquilina di Cat di Victorious, Freddie e Robbie che entrano d’improvviso verso la fine di Sam & Cat perché le due ragazze sono gelose fra di loro, e così via. Crossover davvero indimenticabili che ci hanno fatto impazzire di gioia. Ebbene, cari lettori, questa notizia è ufficiale: verrà fatto uno spin-off di Victorious!

Lo spin-off di Victorious sarà incentrato su Trina, la sorella di Tori

Come dimenticare il personaggio di Trina? Non si può davvero; testarda, vanitosa, sopra le righe e convinta all’estremo della sua bravura nel canto (piuttosto discutibile). La incontriamo già nella primissima puntata di Victorious, quando è tutta presa dalla sua partecipazione a un importante musical della scuola, e arriva il momento in cui si accorge di non poter più cantare a causa di un problema tecnico. Così entra in gioco sua sorella Tori e tutti scoprono che la ragazza ha stoffa da vendere. Tori entra così nella Hollywood Arts High School e inizia la sua avventura da cantante.

Ma cosa ci riserverà lo spin-off? E saranno presenti tutti gli attori originali?

Lo spin-off di Victorious vedrà il ritorno di Trina alla sua vecchia gloria, come la nuova insegnante della scuola di arti e dello spettacolo, migliore di Hollywood. Ne vedremo di sicuro delle belle con Trina nei panni di un’insegnante. Ecco immediatamente che torna l’ironia pungente di Victorious. Daniella Monetl’attrice che interpreta Trina – sarà produttore esecutivo insieme allo sceneggiatore e produttore Jake Farrow, che è stato scrittore e produttore sia di Victorious che di Sam & Cat. Ma quello che ora tutti i fan si chiederanno sarà: torneranno gli attori originari? Molti dei quali, fra l’altro, hanno continuato alla grande nel mondo del cinema e della serialità, come ad esempio Ariana Grande o Elizabeth Gillies.

Notizie certe ancora non ne abbiamo, in quanto nessuno di loro ha rilasciato dichiarazioni che possano confermarlo. Una cosa è certa: lo spin-off su Victorious potrebbe essere davvero un gran successo se si saprà puntare sull’effetto nostalgia, condito però da una gran bella fetta di rispetto per la storia originale. Come andrà a finire? Non ci resta che attendere. Intanto vi lasciamo con le origini di Ariana Grande.