I vichinghi stanno per tornare: la seconda metà della quinta stagione di Vikings è sempre più vicina.
Vikings tornerà sulla History il 28 novembre 2018 con i restanti dieci episodi della quinta stagione. E la pagina ufficiale di Facebook della Serie Tv ci regala un nuovo teaser trailer:
Non sentiamo parole ma siamo catturati dal montaggio incalzante di scene e primi piani dei personaggi che ci mette ancora più curiosità e hype sui prossimi episodi. Tutti protagonisti sono inquadrati: Lagertha (Katheryn Winnick), Bjorn (Alexander Ludwig), Ivar (Alex Høgh Andersen), Ubbe (Jordan Patrick Smith), Floki (Gustaf Skarsgård), Headmund (Jonathan Rhys Meyers). Vediamo anche Rollo (Clive Standen) che tornerà a Kattegat (e già sappiamo un po’ di cose sul suo ritorno).
Nella prima parte della quinta stagione, la guerra tra i fratelli Lothbrok si è conclusa con lo scontro tra le due fazioni per la conquista del mondo. Ivar ha promesso vendetta nei confronti di chi l’ha tradito; in particolar modo vuole uccidere Lagertha. La fiera donna vichinga ha giurato a sua volta di riprendere il suo posto in Kattegat quale sua legittima leader (e Katherine Winnick ha parlato della sua probabile morte e dell’indovino).
Quando Vikings tornerà, vedremo Lagertha scappare dai piani omicidi di Ivar insieme a Bjorn e al vescovo Heahmund. Il regno di Ivar sulla Scandinavia è il preludio verso un’epoca oscura, ma ci sarà chi lo combatterà: vecchi nemici diventeranno alleati allo scopo di sconfiggere il despota che si è proclamato Dio sulla terra.
Una volta conclusa la quinta stagione, i fan possono già stare tranquilli: Vikings ha infatti già ottenuto il rinnovo alla sesta stagione. Sarà composta anch’essa da 20 episodi.
Siete pronti a veder tornare i vichinghi?