Amazon Prime ha annunciato che gli ultimi episodi di Vikings usciranno prima sulla propria piattaforma, e solo poi verranno trasmessi sul canale History Channel. Gli episodi di Vikings debutteranno negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in Austria e in Irlanda il 30 dicembre.
Il creatore della serie televisiva, Michael Hirst, ha commentato l’evento con queste parole:
La nostra monumentale saga dei Vichinghi sta per concludersi […]. Prime Video esporrà in modo univoco il finale della serie al pubblico in streaming. Preparatevi a rimanere sbalorditi per le molte sorprese. E se avete lacrime da versare, allora preparatevi a versarle.
Questa la sinossi rilasciata riguardo gli ultimi dieci episodi della serie tv:
Mentre ci avviciniamo alla fine della nostra epica saga, il tumultuoso conflitto tra Rus e i vichinghi giunge a una conclusione con gravi conseguenze. Mentre si trova in Islanda, Ubbe è determinato a realizzare il sogno di suo padre Ragnar e navigare più a ovest di quanto abbia mai viaggiato un vichingo. E ci sono affari in sospeso in Inghilterra. I vichinghi hanno stabilito insediamenti lì e invadono la maggior parte del paese, ad eccezione del Wessex. Il re del Wessex, Alfredo il Grande, è l’unico sovrano sassone a sfidare seriamente il loro completo dominio. Ivar the Boneless deve affrontare di nuovo, in battaglia, il Re che conosceva solo da ragazzo per una resa dei conti finale.
Sebbene Vikings finirà con questa stagione, è stato annunciato l’anno scorso che Hirst sta sviluppando una serie sequel per Netflix.
Vikings: Valhalla sarà ambientato 100 anni dopo la fine della serie originale e si concentrerà su iconici vichinghi come Leif Erikson, Freydis e Harald Harada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Netflix, che attualmente non dispone dei diritti di streaming per Vikings, ha ordinato 24 episodi per il sequel.