Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Vikings si può annoverare tra le migliori serie storiche degli ultimi anni.
Avrebbe potuto far fede alla storia in ogni singolo dettaglio, ma questo avrebbe di certo significato dire addio a uno dei personaggi più amati della serie: Lagertha.
Lagertha è presente fin dal primissimo episodio di Vikings e non c’è dubbio sul fatto sia diventata uno dei personaggi preferiti dai fan. Nel corso delle stagioni ha avuto la sua bella fetta di sfide, perdite e angosce, ma ha sempre avuto la capacità di rialzarsi, più forte di prima.

Proprio a riguardo, la bellissima Katheryn Winnick ha raccontato quanto alcuni fan siano stati motivati – in maniera alquanto inquietante – a far rimanere in vita l’ex regina di Kattegat fino alla sesta e ultima stagione. L’attrice ha infatti rivelato in un’intervista con Rotten Tomatoes che, a quanto pare, sono state inviate minacce di morte che intimavano il creatore Micheal Hirst a tenere in vita il personaggio di Lagertha fino alla fine:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
I fan, diventati ormai estremamente fedeli, hanno letteralmente spedito minacce di morte indirizzate a Michael Hirst nel caso in cui avesse deciso di far morire Lagertha. Quindi, alla fine, abbiamo dovuto trovare modi creativi per mantenere viva la sua trama. Cronologicamente è ormai una nonna, con i figli di Bjorn e di tutti gli altri. Da attrice è stato molto interessante percorrere con lei l’intero viaggio. Nel trailer la si vede seppellire la sua spada, come se in un certo senso rinunciasse definitivamente a combattere, non essere più una “shieldmaiden”.
Specie ora che, per così tanto tempo, quest’oggetto ha finito per definire la sua identità, è stato difficile per me evidenziare il suo senso di forza e volontà anche senza la spada.
Ma vedrete che Lagertha resta sempre un elemento da non sottovalutare. Non credo si rammarichi di nulla. Non si arrende facilmente, ed è evidente soprattutto in questa stagione.