Vai al contenuto
Home » News

Vikings: Jonathan Rhys-Meyers sarà nella quinta stagione

vikings

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La quarta stagione di Vikings si sta avviando verso la sua fine, dopo una stagione piena di colpi di scena. Il 1 febbraio sulla History andrà in onda l’ultimo episodio, che vedrà l’epica battaglia finale tra i vichinghi e gli inglesi del Wessex. Un nuovo personaggio sarà introdotto, e la sua figura avrà un ruolo importante nella prossima stagione.

L’attore Jonathan Rhys-Meyers entrerà a far parte del cast di Vikings. Interpreterà Heahmund, un vescovo sassone alleato di Aethelwulf (Moe Dunford) che si opporrà fortemente al vichingo Ivar (Alex Høgh Andersen).

vikings

Heahmund è un uomo del Wessex, che prende i suoi impegni con profonda passione. Il creatore di Vikings Michael Hirst ha affermato che Rhys-Meyers, con il quale aveva già lavorato ne I Tudors, è un’ottima scelta per la parte. “Johnny è semplicemente perfetto per questo pazzo, ossessionato dalla religione ma a sua volta peccatore” ha detto. “Heahmund è un uomo passionale, attirato dalle donne. Pecca, e poi si punisce”.

Hirst ha rivelato di aver trovato Heahmund nelle sue ricerche. “Cercavo in mezzo a libri di storia, e mi sono imbattuto in questi vescovi guerrieri. Una sorta di precedenti dei Templari: erano persone assolutamente religiose, eppure indossavano un’armatura e combattevano.” Heahmund era uno di loro. Nonostante lo status di preti, Hirst assicura che erano pazzi. “Credevano totalmente nella cristianità e nel messaggio di Dio, eppure, sul campo di battaglia, diventavano furie”. Hirst li associa ai berserkr, i guerrieri scandinavi fedeli ad Odino, che prima della battaglia entravano in uno stato mentale di furia che li rendeva feroci e insensibili al dolore. Uno stato mentale che era una sorta di trance.

La quinta stagione di Vikings andrà in onda nel 2017 e sarà composta da venti episodi. Sarà divisa in due parti come la quarta. La produzione è iniziata nell’estate del 2016. Attualmente, i dettagli sulla trama degli episodi non sono molti.

LEGGI ANCHE – Vikings: 10 cose che ci ha insegnato sulla guerra