La quinta stagione di Vikings non è ancora iniziata, ma History ha comunque deciso di rinnovare la Serie per una sesta stagione di 20 episodi (ne abbiamo parlato qui!). L’emittente, visto il seguito della Serie, ha deciso di rinnovarla senza analizzare i ratings della futura quinta stagione. Quindi sembra avere la certezza che sarà un successo! Le nostre aspettative sono infatti altissime. Mettiamo questa euforia da parte per un secondo perchè è appena arrivata una brutta notizia. Il cast di Vikings è già davanti alle telecamere per girare gli episodi della sesta stagione, ma c’è stato un imprevisto!
Le riprese della sesta stagione di Vikings sono appena state sospese: ecco perchè!
Il cast di Vikings si trova attualmente in Nord Europa per girare gli episodi della sesta stagione, precisamente in Irlanda del Nord. A causa dell’Uragano Ofelia le riprese sono state però interrotte. La produzione ha preso questa decisione come precauzione: nessuno si è fatto male per ora, ma prevenire è meglio che curare. L’interruzione delle riprese durerà fino a quando il terribile Uragano sarà passato, quindi non c’è una data precisa.
A dare la notizia ufficiale è stato Alexander Ludwig. L’attore canadese, che in Vikings interpreta Bjorn, ha infatti appena postato questo tweet:
Questa notizia non dovrebbe tuttavia apportare alcun cambiamento per la trasmissione della quinta stagione della Serie. La sesta stagione, probabilmente in arrivo a fine 2018 o inizio 2019, potrebbe però subire qualche ritardo. Tutto dipende da quando la produzione deciderà di riprendere a girare i nuovi episodi, e lo farà quando sarà certa di essere in completa sicurezza. Non può rischiare!
Mentre attendiamo aggiornamenti sulla situazione in Irlanda del Nord, non ci resta che goderci la quinta stagione, che inizierà presto con una première di due ore. L’appuntamento è per il 29 novembre!