Manca solo un ultimo episodio. La quinta stagione di Vikings sta per concludersi. La conquista di Kattegat avrà luogo.
Cosa succederà nell’ultimo episodio di Vikings?
Ormai il tempo è giunto, uno dei figli di Ragnar siederà sul trono di Kattegat. L’ultima battaglia avrà luogo e noi saremo lì a vedere chi sarà il degno discepolo di Ragnar.
Il titolo dell’ultimo episodio della stagione sarà “Ragnarok”, questo andrà in onda la prossima settimana negli States. E da qui, grazie a questo titolo, iniziano le prime supposizioni. Ciò che possiamo intuire è che vi sarà una battaglia epica, che ovviamente concluderà la stagione cinque. La parola Ragnarǫk nella mitologia norrena, sarebbe la battaglia finale tra le forze più importanti, quali luce e tenebre. La battaglia finale che placa il caos generato.
Secondo SpoilerTV, sarà l’apice di tutto: “Una nuova battaglia per Kattegat è in atto e solo gli dei sanno chi uscirà vittorioso”.
Come vediamo, il trailer dell’episodio mostra Bjorn Ironside, interpretato da Alexander Ludwig, che si trova fuori da Kattegat. Con fare minaccioso è pronto a farsi strada per entrate. Poi vediamo Ivar il Senz’Ossa, interpretato da Alex Hogh Andersen: questo si mostra stranamente calmo mentre attende il fratello tanto odiato. Bjorn attacca, ma Ivar prepara i suoi arcieri che sono lì pronti a con le loro frecce.
Nel frattempo Olaf the Stout, interpretato da Steven Berkoff, è pronto ad avvicinarsi. Nonostante non siano mostrati né re Harald nè Hvitserk, anche loro sembrano essere pronti ad attaccare Ivar.
Un trailer, questo, che lascia molto all’immaginazione a dire il vero. Cosa ci aspetterà mai? Chi diverrà re e uscirà vittorioso dall’ultima grande battaglia? Manca davvero poco per scoprirlo, ma nel nostro piccolo già sappiamo chi sarà il vincitore.
Bjorn o Ivar sarà il re di Kattegat? Fate il vostro gioco, gente.