Sono stati rivelati nuovi importanti dettagli sulla prossima serie tv di Vince Gilligan, il creatore di Breaking Bad
Nonostante sia il titolo che i dettagli completi relativi alla trama debbano ancora essere divulgati, Vince Gilligan e la star dello show Rhea Seehorn (co-protagonista in Better Call Saul) hanno anticipato il tono della storia. A quanto pare, si starebbe parlando di vibes da sci-fi psicologico con atmosfere che ricordano classici come E.T., stando alle parole dei due. I due si sono riuniti quando Seehorn ha consegnato a Gilligan il Paddy Chayefsky Laurel Award for Television Writing Achievement del WGA West ai WGA Awards di sabato.
Stando a quanto riportato da Deadline, Rhea Seehorn ha parlato all’evento delle sue collaborazioni con Vince Gilligan (qui trovi 5 virtuosismi registici del regista), affermando affettuosamente: “Avrei tantissime cose belle da dire su di lui”. Gilligan ha chiarito che il nuovo show a cui stanno lavorando insieme è stato scritto appositamente per l’attrice dopo il suo lavoro come Kim Wexler in Better Call Saul, affermando espressamente: “Ho creato questo nuovo show per lei”. Poiché la serie non è in alcun modo collegata all’universo di Breaking Bad, Gilligan ha anche sottolineato come il personaggio di Seehorn sarà “molto diverso”.
I dettagli sul personaggio di Rhea Seehorn
“Sono emozionato all’idea che il pubblico veda Rhea interpretare un personaggio molto diverso da quello che ha interpretato in Better Call Saul”, ha detto Vince Gilligan. “Interpreta un personaggio che si sforza molto di essere buono. È un po’ un’eroina dannata, ma è comunque un’eroina. Ed è un piacere lavorare con lei perché è semplicemente la migliore. È così dolce, gentile e talentosa. Non potrei mai dire abbastanza cose buone su di lei”.
Seehorn ha sottolineato che non può ancora rivelare il titolo dello show, che ha già ricevuto un ordine di due stagioni da Apple TV+ nel 2022. Lo show è descritto come una “serie di fantascienza divertente e leggera” raccontata attraverso il punto di vista del personaggio di Seehorn. Si dice anche che la serie sia “ambientata nel nostro mondo, ma vi apporta una modifica, piegando la realtà e concentrandosi sulle persone ed esplorando la condizione umana in un modo inaspettato e sorprendente”. Insomma, siamo curiosissimi di capire cosa si sarà inventato stavolta Vince Gilligan. Intanto, a proposito del regista e di Rhea Seehorn, vi lasciamo con un’analisi del feticismo nascosto in Better Call Saul.