Vai al contenuto
Home » News

Vince Gilligan parla della nuova serie con Rhea Seehorn: «È ambientata ad Albuquerque»

vince gilligan
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Vince Gilligan, lo storico creatore di Breaking Bad, Più Rhea Seehorn, straordinaria interprete di Kim Wexler in Better Call Saul. Più Apple Tv+, un network che ha fatto della qualità un marchio di fabbrica. Uguale? Una potenziale bomba.

Una serie tv attesissima che presenta – sulla carta – tutti gli elementi del successo assicurato, anche se al giorno d’oggi di assicurato c’è ben poco. E che ha promesso di far parlare parecchio di sé, fin dal momento dell’annuncio. Ma dal momento dell’annuncio a oggi è passato un anno circa e finora le informazioni erano state davvero poche. Il silenzio, però, è finito. Vince Gilligan, autore della nuova serie tv in arrivo con protagonista la già citata Rhea Seehorn, ha finalmente parlato in un’intervista al magazine statunitense Variety. Offrendo al pubblico più di un dettaglio interessante. A partire dalla città in cui verrà ambientata la storia, un nome che fa parecchio rumore: “Albuquerque”. Sì, quella Albuquerque, quella di Breaking Bad e Better Call Saul. Ma non aspettiamoci una serie tv in qualche modo affine ai due celebri titoli targati Vince Gilligan. Ed è lui stesso a sottolinearlo: “Non la definirei fantascienza pesante: è fantascienza leggera. Ma ha un elemento fantascientifico al suo interno. Nessun crimine, no metanfetamine. Sarà divertente e diverso. Non ho alcuna previsione a proposito della reazione della gente a tutto ciò: lo ameranno, lo odieranno o qualcosa di intermedio. So però che è una storia che mi interessa, e Rhea interpreterà un personaggio molto diverso da quello che interpretava in “Saul”. 

Sul confronto con Better Call Saul e Breaking Bad: La cosa strana è che è ambientato ad Albuquerque, ma è un mondo completamente diverso. Non c’è alcuna sovrapposizione. Interpreta un personaggio che non è Kim Wexler, ma spero che la gente possa accettarlo. Io sono nervoso: sarà interessante vedere come reagiranno le persone.

Vince Gilligan chiude così: “Il mondo cambia molto bruscamente nel primo episodio, e poi è abbastanza diverso. È il mondo moderno, il mondo in cui viviamo, ma cambia molto bruscamente. E si spera che le conseguenze di tutto ciò forniranno drammaticità per molti, molti episodi”.

Ok, avete tutta la nostra attenzione.