Vai al contenuto
Home » News

La famiglia Quintana non ce la fa più: la casa di Walter White è stata messa in vendita per 4 milioni di dollari

Breaking Bad - pizza
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cari fan di Breaking Bad (se non avete mai provato a guardare la serie per la seconda volta, guardate qui), per puro caso siete in possesso di circa 4 milioni di dollari? Perché è questa la cifra record con la quale è stata messa in vendita la celebre casa di Walter White. Esatto, proprio quella dove Walt, preso dall’ira più totale, lancia una pizza sul tetto in una delle scene più iconiche della serie. La casa è ubicata nella città di Albuquerque, simbolo di Breaking Bad, ed è stata spesso assalita da innumerevoli fan che volevano vederla dal vivo e scattare decine di fotografie. Tante le volte in cui, ad esempio, sono dovute intervenire addirittura le forze dell’ordine.

La casa è stata acquistata per la prima volta dalla famiglia Quintana, nel lontano 1973, e ancora oggi appartiene ai membri di questa famiglia (ancora per poco, a quanto pare).

Ma perché la famiglia Quintana vuole vendere la casa?

La domanda ora sorgerebbe spontanea: perché la famiglia Quintana ha deciso di vendere la casa? Essere proprietari di un immobile così tanto iconico, nell’immaginario collettivo, dovrebbe essere un onore, ma se ci pensate bene non è completamente vero. Immaginate cosa voglia dire avere, quasi tutti i giorni, persone sconosciute davanti casa che invadono continuamente la privacy dei proprietari e, quindi, la loro vita quotidiana.

Di certo non è il massimo avere decine e decine di fan di Breaking Bad e Walter White sotto casa mentre fai una doccia rilassante in bagno, o quando hai il desiderio di fare un pisolino rigenerante. Forse la famiglia Quintana va anche capita, sotto un certo punto di vista.

Comunque, oggi la casa appartiene ufficialmente alla signora Joanne Quintana, figlia dei coniugi Quintana che l’hanno acquistata nel 1973, che la divide con i suoi fratelli, ereditieri anch’essi.

La famiglia Quintana desidera che la casa di Walter White possa diventare una casa-museo per i fan

Ma il desiderio finale di tutta la famiglia Quintana, è proprio quello che la casa possa un giorno diventare una sorta di museo per i migliaia di fan che amano la serie. Magari un museo interattivo, con tutti gli oggetti di scena e innumerevoli curiosità. Certo sarebbe davvero un sogno, per i fan, poter entrare nella casa di Walter White. Chissà che un giorno non possa davvero accadere. Per il momento, attendiamo di scoprire il/la fortunato che ne diventerà proprietario. Intanto, a proposito di oggetti di scena, vi lasciamo con Bryan Cranston che ricorda di aver “assaggiato” degli oggetti di scena con Aaron Paul.