La premiere di Watchmen, andata in onda su HBO, ha ottenuto il punteggio più alto per i servizi digitali in tre anni. Ciò ha rappresentato un forte inizio per una nuova serie targata HBO dalla prima stagione di Westworld nel 2016. Watchmen è stato presentato per la prima volta sul grande schermo dal regista Zack Snyder.
Piuttosto che adattarsi al libro originale, Watchmen esplora una linea temporale alternativa in cui i vigilante mascherati sono trattati come fuorilegge, e la polizia è costretta a nascondere la propria identità dietro delle maschere. All’interno del cast abbiamo (solo per citarne alcuni): Regina King, Yahya Abdul-Mateen II, Jeremy Irons e Don Johnson.
Secondo Deadline, il debutto della serie tv ha registrato una media di 800.000 spettatori e consegnato 1,5 milioni di spettatori in tutte le piattaforme dell’emittente HBO. La serie televisiva si è posizionata al 21% in più rispetto alla fascia oraria del finale di stagione di Succession, andato in onda la scorsa settimana. Per quelli che se lo chiedono, Watchmen non è però riuscito a superare la premiére del lontano 2011, della punta di diamante, Game of Thrones.
Watchmen ha ricevuto una notevole quantità di elogi da parte della critica. Attualmente la serie tv ha ottenuto una valutazione del 93% sul sito di Rotten Tomatoes. Per quanto riguarda il pubblico online, lo show ha segnato solo il 49%. Nelle prossime due settimane, il tempo dirà se i telespettatori online si scalderanno nei confronti di Watchmen.
Ad ogni modo, ci vorrà un po’ di tempo prima di sapere se la serie tv sarà in grado di sostenere questi numeri di ascolto elevati per il resto della stagione.
Sarà molto più interessante vedere se HBO ha trovato il suo prossimo grande successo.
E voi che cosa ne pensate? Avete visto l’episodio di debutto?