Vai al contenuto
Home » News

Wednesday 2: Jenna Ortega ha svelato come la serie affronterà l’assenza di Xavier

wednesday
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La seconda stagione di Wednesday è uno dei prodotti Netflix più attesi del prossimo anno.

Visto lo straordinario successo che ha ottenuto in pochi mesi, infatti, al colosso dello streaming non è rimasta altra scelta che rinnovare la serie per un nuovo ciclo di episodi. Tra scene che sono diventate virali sui social e un debutto da record, Wednesday è riuscita infatti a superare addirittura uno show già rodato come Stranger Things. A Tim Burton va il merito di aver confezionato un nuovo show di grande successo, che amalgama alla perfezione mistery, sovrannaturale e romance. Ma ha anche lanciato una nuova stella, Jenna Ortega. L’attrice, infatti, è riuscita a incarnare il vero spirito di Mercoledì Addams, regalandoci una performance che può competere con quella di Christina Ricci. Ma ecco chi era Jenna Ortega prima dell’esplosione di fama con Mercoledì.

In una recente intervista Jenna Ortega ha raccontato come la seconda stagione di Wednesday affronterà l’assenza di Xavier.

Xavier Thorpe è stato uno dei protagonisti della prima stagione della serie tv di Netflix. Mercoledì Addams ha incontrato il ragazzo alla Nevermore Academy e ha stretto con lui un rapporto molto singolare. L’ultimo episodio aveva lasciato intendere che gli sceneggiatori avrebbero esplorato ulteriormente il loro legame nei nuovi episodi. Ben presto si è scoperto però che in Wednesday 2 Xavier Thorpe non tornerà. Percy Hynes White, infatti, è stato accusato di molestie e per questo motivo è stato escluso dal cast. Sebbene l’attore abbia negato la veridicità delle accuse, lo streamer ha deciso di allontanare dalla serie un attore coinvolto in un simile scandalo.

Come farà la serie tv a giustificare la sua assenza?

Jenna Ortega ha risposto a questa domanda nel corso di una lunga intervista che ha rilasciato a Vanity Fair. L’attrice ha ammesso che la sua uscita di scena ha costretto gli sceneggiatori a compiere uno strano reindirizzamento all’interno della storia. Ha rassicurato però i fan: “Stiamo introducendo così tanti personaggi diversi che penso che il pubblico si distrarrà per un po’ [dalla sua assenza]”. Jenna Ortega ha rivelato che la scomparsa di Xavier non stonerà con la storia dei prossimi episodi, poiché il “mondo di Mercoledì sembra comunque leggermente storto“.

Non si conosce ancora nessun dettaglio relativo alla trama di Wednesday 2. Le parole di Jenna Ortega sembrano lasciar intendere che la nostra eroina incontrerà molti nuovi personaggi lungo il suo cammino. Anche i co-showrunner Miles Millar e Al Gough hanno dichiarato a Netflix che il loro “obiettivo per questa stagione era scoprire nuovi volti […] da affiancare a Jenna [Ortega] e alla gang di Nevermore”. È stato già annunciato che Steve Buscemi sarà nella seconda stagione della serie! Faranno parte del cast di Wednesday 2 anche Billie Piper, Thandiwe Newton e Joanna Lumley, che vestirà i panni della nonna Addams.