Vai al contenuto
Home » News

Christina Ricci spiega perché è tornata nell’Universo della famiglia Addams

christina ricci wednesday

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Wednesday, nuova serie tv prodotta da Tim Burton che ruota attorno alla vita di Mercoledì Addams, è ormai pronta per sbarcare su Netflix. Qualche giorno fa è stato rilasciato il primo trailer della serie (che potete trovare qui) che ha subito scatenato la curiosità dei fan di quest’atipica e iconica famiglia. Sappiamo già che nei panni della piccola Wednesday avremo Jenna Ortega, attrice che abbiamo imparato a conoscere grazie a You. Tuttavia, ciò che ci incuriosisce ancor di più è sapere che avremo modo di rivedere in quest’Universo anche Christina Ricci, che ha interpretato Mercoledì nei film La famiglia Addams e La famiglia Addams 2, datati rispettivamente 1991 e 1993.

wednesday

Durante un’intervista a Collider, l’attrice ha voluto spiegare quali sono le ragioni che l’hanno spinta a tornare in questo “mondo” dopo 30 anni. Queste sono state le parole di Christina Ricci:

È Tim Burton! Sono così onorata che me l’abbia chiesto perché beh, semplicemente, è un genio. Ed è anche bello poter far parte di una nuova versione di questa cosa che è una parte enorme della mia identità e della storia della mia vita. Voglio dire, so che non l’hanno fatto soltanto per bontà d’animo, ma ne sono stata davvero commossa e mi è sembrato molto carino. Inoltre è un mondo divertente, il mio personaggio è oltraggioso, spassoso e diverso da qualsiasi cosa io abbia mai fatto. È stato davvero fantastico. Il tempo trascorso con Jenna è stato davvero adorabile, lei è grande, e credo che quando le persone potranno vederla nei panni di Wednesday sarà fantastico”

Se da una parte ci sono molte persone che non vedono l’ora di dare un’occhiata a questa nuova serie tv, dall’altra ci sono alcuni scettici che non guardano di buon occhio questo ambizioso progetto. Tuttavia, le parole di Christina Ricci sono senza ombra di dubbio incoraggianti. L’attrice è infatti molto legata al personaggio in questione, e sapere che approva lo show e che è stata onorata e orgogliosa di poterne far parte, non può che essere un punto a suo favore. Come se ciò non bastasse, la scelta di includere Christina Ricci nel progetto è sicuramente l’emblema di quanto Tim Burton abbia intenzione di rispettare il passato di questo franchise che ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di spettatori.

Per adesso, non ci resta che aspettare per scoprire come sarà la nostra Jenna Ortega nei panni di Wednesday e per dare un’opinione più approfondita di questo ambizioso show.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Wednesday – Jenna Ortega di You sarà Mercoledì Addams

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.