Vai al contenuto
Home » News

Weeds: la protagonista Mary-Louise Parker polemica sul possibile revival: «Non lo vogliono più»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Trasmessa dal 2005 al 2012 su Showtime, la commedia drammatica Weeds racconta le avventure di Nancy Botwin (Mary-Louise Parker), una vedova, madre di due figli Silas (Hunter Parrish) e Shane (Alexander Gould), che inizia a commerciare la marijuana per mantenere la propria famiglia che, nel corso delle stagioni, viene sempre più coinvolta in attività illegali.

La serie è un viaggio in discesa, tra ironia e dramma, e non c’è niente di spregiudicato e irriverente come questa serie. Qui 7 curiosità su Weeds, che ha insospettabilmente ispirato Breaking Bad.

Da qualche anno si sente parlare di un possibile revival di questa serie, ma le notizie sono scarse. Recentemente l’attrice protagonista, Parker, ha parlato proprio del ritorno di questa serie.

Mary-Louise Parker afferma che Weeds non avrà un revival

Nel 2019 era stato annunciato un sequel intitolato Weeds 4.20 in sviluppo su Starz, con Mary-Louise Parker nei panni della protagonista Nancy e la produttrice Victoria Morrow come showrunner.

Ora, intervistata nel podcast The Discourse come riporta Screenrant, Parker ha rivelato che il revival di Weeds non arriverà. L’attrice ha raccontato, infatti, che alla fine la produzione ha deciso di non procedere. Parker dice:

Non lo vogliono più. Quindi l’hanno trascinato per molto tempo. E poi immagino che abbiano deciso ‘no’. Ma tutti in quel cast… era davvero sorprendente che alla fine di otto anni tutti si volessero bene. E mi sarebbe piaciuto essere di nuovo tutti insieme.”

La showrunner esclude il ritorno della serie con un sequel

Oltre a Parker, recentemente anche la showrunner e produttrice esecutiva Jenji Kohan (creatrice anche di Orange Is The New Black) ha parlato del sequel di Weeds, escludendone la realizzazione. Deadline riporta infatti le parole di Kohan, che dice:

“Ho la sensazione che ora che l’erba è legale [in molti posti] non so davvero se ci sia altra storia da raccontare. Penso che Weeds sia finito, e penso che farlo tornare sarebbe un po’ un’operazione acchiappa-soldi, e non ne sono coinvolta. […] Penso che Weeds abbia fatto il suo tempo e non sia più così rilevante”.

Oltre a Weeds, ti suggeriamo altre 4 belle Serie Tv in cui i protagonisti si sono improvvisati criminali.