
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Welcome to Derry è ufficiale: Pennywise, il terrificante clown protagonista del romanzo It di Stephen King, sta arrivando sul piccolo schermo.
Infatti il servizio streaming statunitense HBO Max ha ordinato una serie horror ambientata nell’universo di Derry.
A gestire il progetto sarà il team creativo che ha lavorato ai due film trasposizione di It arrivati negli ultimi anni al cinema.
A proposito di HBO, ecco la classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO.
La trama e il team dietro a Welcome to Derry, serie HBO Max prequel di It
Annunciato già marzo 2022, Welcome to Derry espande il mondo di Stephen King così come è stato portato sullo schermo da Andy Muschietti nei film It e It: Capitolo 2, come riporta Variety.
Non sappiamo ancora la trama nel dettaglio. Sappiamo che sarà ambientata negli anni ’60. Dovrebbe esplorare le origini della maledizione che perseguiterà la piccola città di Derry, nel Maine, così come la storia delle origini del clown Pennywise.
Non conosciamo nemmeno il cast, dunque non sappiamo se vedremo ancora Bill Skarsgård nei panni di Pennywise.
Andy Muschietti, Jason Fuchs e Barbara Muschietti saranno coinvolti come produttori. I Muschietti e Fuchs svilupperanno la storia mentre Fuchs realizzerà la sceneggiatura e sarà showrunner insieme a Brad Caleb Kane.
Andy Muschietti dirigerà alcuni episodi, tra cui l’episodio pilota.
Il progetto sarà seguito dalla Warner Bros. Television, la stessa casa di produzione che ha realizzato i due film del regista.
I fratelli Muschietti hanno così commentato la notizia:
“Da ragazzi, abbiamo letto a turno i capitoli di IT di Stephen King finché il grosso tascabile non è andato in pezzi. IT è una storia epica che contiene una moltitudine di cose, ben oltre quello che avremmo potuto esplorare nei nostri film. Non vediamo l’ora di condividere la profondità del romanzo di Steve, in tutta la sua anima, il suo umorismo, la sua umanità e il suo orrore”.
Stephen King, autore del romanzo, ha aggiunto:
“Sono entusiasta che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, continui e sono contento che Andy Muschietti supervisionerà gli spaventosi festeggiamenti, insieme a un gruppo che include la sua talentuosa sorella, Barbara. Palloncini rossi in ogni dove!”.
Fuchs ha aggiunto:
“Poter tornare nel mondo di uno dei miei romanzi horror preferiti di sempre e aiutare a costruire l’universo cinematografico brillante e unico creato da Andy e Barbara è più della semplice occasione di una vita, è un sogno che diventa realtà… O, in modo più appropriato, un incubo“
Il romanzo di Stephen King è stato pubblicato nel 1986 ed è diventato presto un bestseller.
Nel 1990 è arrivata la miniserie tv, ormai un cult, in cui Pennywise è interpretato da Tim Curry.
I due film diretti da Andy Muschietti sono usciti nel 2017 e nel 2019.
In attesa di Welcome to Derry, scopri la classifica delle 5 migliori Serie Tv tratte dai romanzi di Stephen King.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.