Vai al contenuto
Home » News

Wes Anderson, su Netflix arrivano 3 cortometraggi tratti dalle storie di Roald Dahl!

wes anderson netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

I fan di Wes Anderson saranno sicuramente lieti di scoprire che su Netflix, oltre all’uscita già annunciata di La meravigliosa storia di Henry Sugar, sono spuntati anche altri tre cortometraggi in maniera totalmente inaspettata. Durante la masterclass al Festival di Venezia, infatti, il celebre regista aveva già annunciato lo sviluppo di altri cortometraggi tratti dalle storie di Roald Dahl, ma non aveva assolutamente lasciato presagire che avremmo potuto a breve vederli proprio sulla suddetta piattaforma streaming.

Su Netflix arrivano altri tre cortometraggi di Wes Anderson

L’uscita del mediometraggio La meravigliosa storia di Henry Sugar, che ha come protagonisti Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley, Dev Patel e Richard Ayoade, è dunque stato annunciata direttamente da un post sui social media di Netflix, dove sono stati citati anche gli altri tre cortometraggi inaspettati. Mentre il mediometraggio è stato rilasciato dalla piattaforma streaming il 27 settembre, gli altri tre – della durata di 17 minuti – sono arrivati nei giorni seguenti. Per quanto riguarda la trama e il cast dei tre cortometraggi, vi lasciamo di seguito qualche informazione:

  • The Swan, primo cortometraggio rilasciato il 28 settembre. Nel cast abbiamo Rupert Friend e Ralph Fiennes, ma c’è anche la comparsa speciale di Asa Jennings. La trama del cortometraggio vede semplicemente due grossi bulli che si divertono a prendere di mira un giovane e intelligente ragazzino.
  • The Rad Catcher, secondo cortometraggio uscito il 29 settembre. Il cast di questo progetto è invece composto da Rupert Friend, Ralph Fiennes e Richard Ayoade, mentre per quanto riguarda la trama questa volta abbiamo a che fare con un cacciatore di topi che insegna a un giornalista e a un meccanico il modo corretto in cui stanare un roditore con metodi sicuramente singolari.
  • Poison, terzo e ultimo cortometraggio rilasciato il 30 settembre. Ultima “sorpresa” che ci è stata riservata da Netflix, questo progetto di Wes Anderson ha come protagonisti Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley e Dev Patel. La trama ci racconta di un gentiluomo inglese che, dopo che un serpente velenoso si è infilato nel suo stomaco in occasione di un viaggio in India, si affida alle cure del suo assistente e di un dottore.

I tre cortometraggi di Wes Anderson sono stati una vera e propria sorpresa

Sicuramente una bella sorpresa, dunque, quella riservata per i fan del celebre regista. Recentemente, Wes Anderson si era ritrovato anche a parlare del suo amico Bill Murray e delle accuse che gli sono state rivolte, e ha affermato a tal proposito: “La mia esperienza con Bill è così estesa. Bill è stato uno dei miei più grandi sostenitori fin dall’inizioNon voglio parlare dell’esperienza degli altri, ma fa realmente parte della mia famiglia. Bill è il padrino di mia figlia. L’ha davvero battezzata. Lui è quello che l’ha bagnata con l’acqua“, affermando in seguito che l’attore avrebbe dovuto recitare nel film Asteroid City.