Non lo diciamo noi ma le statistiche. Il finale di Westworld 3 è piaciuto molto meno rispetto al finale della seconda stagione (-18%).
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Tutta la terza stagione della serie HBO è stata caratterizzata da bassi ascolti. Un’unica eccezione in otto puntate: il penultimo episodio comunque in calo rispetto alla seconda stagione. Invece, l’ultimo episodio di Westworld 3, andato in onda domenica, ha visto la morte del personaggio principale di Dolores (almeno per ora), ha attirato 1,8 milioni di spettatori.
Questo numero corrisponde anche ai rating registrati nella prima puntata, ma sono in calo del 57% rispetto alla scorsa stagione. Il finale ha totalizzato 888.000 spettatori durante la sua trasmissione in diretta su HBO, il più alto risultato dopo la prima stagione, che ha visto 901.000 spettatori sintonizzati. A titolo di confronto, il finale della prima stagione ha attirato 2,2 milioni di spettatori in diretta. Nonostante questo calo Westworld, secondo i dati della HBO, potrebbe raggiungere i 10 milioni di spettatori. La serie rimane uno dei punti forti del canale superando “The Outsider” del 24% e la premiere di “Watchmen” del 13%.

Westworld è già stato rinnovato per la quarta stagione, e i co-showrunners Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno discusso con Variety sul futuro della serie dopo le due scene di post-credit: “Penso che ci aspetteremmo di vedere alcuni o molti di questi volti in circostanze molto diverse, e relazioni molto diverse”, ha detto Nolan. Westworld 3 ha visto per la prima volta Dolores (Evan Rachel Wood) in azione fuori dal parco. Molti volti familiari sono tornati in azione, tra cui Tessa Thompson, Thandie Newton, Jeffrey Wright e Luke Hemsworth. Aaron Paul è stato la grande novità di questa stagione, interpretando l’operaio edile Caleb.
Quali novità ci aspettano per la quarta stagione ancora non si sa! Cosa ne pensate voi della terza, vi è piaciuta?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.