Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
I co-creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, erano presenti al PaleyFest di New York dove hanno rassicurato i fan sull’uscita della seconda stagione e svelato dettagli importanti sul destino di uno dei protagonisti dello show.
Come forse qualcuno ricorderà, l’uscita della prima stagione di Westworld era prevista prima per la fine del 2015, poi si era trascinata per buona parte del 2016. La causa era dovuta ai continui ritardi e riscritture della sceneggiatura, fino al punto in cui la produzione venne fermata per consentire agli autori di terminare tutti gli episodi prima di riprendere le riprese. Jonathan Nolan ha confermato l’uscita della seconda stagione per il 2018, ma garantisce che non ci saranno ritardi. Questo perché gli episodi verranno scritti molto prima dell’inizio delle riprese in modo da non doverle interrompere a metà lavorazione.
[ SPOILER PER CHI NON VUOLE ANTICIPAZIONI]
Nolan e Joy hanno voluto chiarire uno dei punti più misteriosi della prima stagione della Serie e quello che sarà lo sviluppo del personaggio di Maeve (Thandie Newton). Ricorderete come nell’ultimo episodio Maeve sia riuscita a fuggire da Westworld per poi scoprire che le sue mosse erano programmate da qualcun altro. Sola sul treno, che la porterà fuori da Westworld, Maeve sceglierà all’ultimo secondo di rimanere per cercare la figlia perduta (potete approfondire qui). Quello che ha assillato i fan in questi mesi è stata proprio la domanda scaturita da questo comportamento: era ancora una volta una scelta programmata oppure era frutto del libero arbitrio di Maeve?
Nolan risponde così:
Il modo in cui l’abbiamo progettata [la scena] e il modo in cui l’abbiamo girata dicono che quella è la prima decisione che abbia mai preso fin dalla sua creazione. Per me si tratta di una scena molto emozionante perchè tutti abbiamo assistito alla nascita del libero arbitrio.
Sempre attento alle teorie e alle opinioni dei fan, ha poi aggiunto scherzando:
Aspettavo che ce lo dicesse qualche bacheca di Reddit.
Non si è sbottonato invece per quanto riguarda la sorte di Dolores (Evan Rachel Wood) e se anche lei abbia scoperto il libero arbitrio:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
Non è più divertente continuare a non saperlo? È noioso quando le persone cercano di anticipare i plot twist e ne parlano in continuazione su Internet. È vero che non possiamo lamentarci troppo, perchè questo significa che siamo riusciti a catturare il loro interesse. Però, per favore, smettete di farlo!