Ricordiamo bene quando, nel 2016, Westworld era una delle serie più in voga del momento. Uno show fantascientifico che poneva grandi domande sull’umanità, l’intelligenza artificiale e l’estinzione. Con il tempo, tuttavia, quando è arrivata la terza stagione, la serie non ha più riscosso la stessa attenzione di un tempo. Come ben sappiamo, nel 2022 è poi arrivata la cancellazione ufficiale.
Westworld è stata ufficialmente cancellata nel 2022
A proposito della cancellazione si è espressa Evan Rachel Wood, attrice che prese molto male la notizia. Queste, infatti, furono le sue parole a The Hollywood Reporter:“Quando iniziammo ci dissero: ‘Sappiamo come finisce la serie’. Ma non lo stavano scrivendo mentre andavamo avanti. Avevano un’idea, e noi eravamo tutti su un letto di spine in attesa di vedere e sentire quale fosse la conclusione di Westworld. Che cosa significasse tutto questo. Non ci è stato possibile. Dopo aver costruito un arco narrativo e un personaggio per quasi 10 anni e non aver avuto la possibilità di capire dove sarebbe andato a parare, credo che per noi e per il pubblico sia stato terribile sotto molti punti di vista“
Adesso, tuttavia, sembra che ci sia ancora qualche speranza per la serie. Nonostante la nuova creazione di Jonathan Nolan, ossia Fallout, stia ormai per debuttare, l’idea di terminare Westworld non lo ha mai abbandonato. Ecco le sue parole: “La nostra filosofia fin dall’inizio è stata quella di essere certi che ogni stagione, ogni capitolo, fosse in qualche modo completo. Raccontare una bella storia e poi avere in qualche modo la possibilità di proseguire. Ma io e Lisa avevamo in mente un’architettura della serie e io credo molto nell’avere una chance per concludere la serie. Io penso che la nostra occasione di poter ritornare sulla storia sia ancora nascosta da qualche parte. E odio l’idea di dover spoilerare questa ipotesi in caso dovessimo avere la nostra chance. Ci stiamo divertendo a concentrarci su “Fallout” in questo momento, ma l’esperienza di lavorare a “Westworld” è stata straordinaria. Il cast e la troupe sono come una famiglia. Lo dicono tutti, ma di solito è una bugia. Con questo gruppo è stato davvero così”
Jonathan Nolan vorrebbe terminare Westworld
Non ci resta che aspettare per scoprire se questo desiderio di Nolan potrà mai diventare realtà. Nel frattempo, vi lasciamo qui una lista dei personaggi della serie che – secondo noi – non sono stati sfruttati al meglio.