Vai al contenuto
Home » News

White Collar, il creatore aggiorna i fan sul revival (e svela il titolo): si riprenderà da dove avevamo interrotto

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Andata in onda su USA Network dal 2009 a 2014, la serie White Collar racconta la storia di Neal Caffrey (Matt Bomer), truffatore che collabora come informatore aiutando la FBI a catturare altri criminali in cambio della sua libertà, lavorando sotto il controllo dell’agente speciale Peter Burke (Tim DeKay). Caffrey si affida alle sue capacità e conoscenza nel settore della contraffazione e ladro d’arte per servire come improbabile alleato. La serie racconta la sottigliezza del crimine ed è molto più di un poliziesco, è un microcosmo dai mille sottotesti.

Già dal 2020 si parlava di un possibile revival. A giugno 2024 è stato annunciato il ritorno. Il creatore Jeff Eastin aveva confermato che stava scrivendo lo script in occasione di un evento dedicato al 15° anniversario della serie. Nella stessa occasione gli attori Bomer, DeKay e Thiffani Thiessen (Elizabeth, moglie di Peter) avevano espresso il loro interesse a riprendere i loro ruoli.

Nel cast insieme a loro anche Willie Garson nel ruolo di Mozzie (deceduto nel 2021), Marsha Thomason nei panni dell’agente Diana Berrigan e Sharif Atkins nella parte dell’agente speciale Clinton Jones.

Ora il creatore Eastin ha condiviso sui suoi social un aggiornamento in merito alla serie revival.

White Collar: ecco il titolo del revival e del primo episodio

Jeff Eastin ha condiviso su X un nuovo aggiornamento sul revival di White Collar.

Lo sceneggiatore ha infatti rivelato che lo studio è molto felice dello script del nuovo progetto. Ha condiviso inoltre il titolo: il revival dovrebbe intitolarsi White Collar Renaissance, mentre il pilot ha come titolo Masquerade.

Le parole di Matt Bomer sul revival

In un’intervista con The Hollywood Reporter Bomer ha così commentato il revival:

[La sceneggiatura è] completamente in linea con la serie tv di cui siamo riusciti a fare sei stagioni. Sembra davvero che riprenda da dove avevamo interrotto.

Ha continuato:

“È un modo davvero intelligente, divertente e organico di riunire tutti i personaggi per rendere omaggio a Willie Garson, Diahann Carroll e alle persone che abbiamo perso dalla fine della serie, che è stato davvero importante per me. È qualcosa che, se ti è piaciuta, ti divertirai davvero a guardare.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.