Ciò che è successo tra Will Smith, Jada Pinkett Smith e Chris Rock durante gli Oscar del 2022 ha fatto discutere il mondo intero per diverse settimane. A distanza di tempo, tuttavia, sembra che non sia ancora finita qui. Stando a quanto dichiarato da TGcom24, infatti, l’attrice avrebbe recentemente raccontato di essere stata invitata a uscire da Chris Rock ben prima del tanto discusso schiaffo durante la notte degli Oscar.
Will Smith, Jada Pinkett Smith e Chris Rock: emergono novità a distanza di tempo dagli Oscar 2022
Durante un’intervista rilasciata a People in occasione della prossima uscita del suo libro intitolato Worthy, Jada Pinkett Smith ha rivelato che Chris Rock l’ha invitata a uscire con lui alcuni anni fa. Queste le parole dell’attrice a tal proposito: “Credo che più o meno ogni estate uscissero report secondo cui io e Will ci stavamo per lasciare. E quell’estate in particolare (nel 2016, ndr), Chris, pensava che stessimo per divorziare. Quindi mi ha chiamato e in pratica mi ha detto: ‘Mi piacerebbe portarti fuori.’ E io ho risposto: ‘Cosa intendi?’ Lui ha risposto: ‘Be’, tu e Will non state per divorziare?’. E io allora gli ho detto: ‘No. Chris, quelle sono solo voci.’ Lui era sconvolto. E si è scusato tantissimo e basta”. Jada Pinkett Smith ha inoltre ricordato il 2016, anno in cui Will Smith non aveva ricevuto una nomination per la sua interpretazione nel film Concussion, motivo per il quale l’attrice si era mossa per sostenere il movimento #OscarSoWhite, chiedendo il boicottaggio della premiazione. Quell’anno, durante il suo monologo sul palco, Chris Rock aveva ironizzato sul fatto che Jada gli avesse chiesto di lasciare l’incarico di presentatore per solidarietà. A tal proposito, l’attrice ha affermato: “Parlo di questo nel libro. Penso che ci possa essere qualche incomprensione tra me e Chris per quanto riguarda gli Oscar 2016. Penso che potrebbe essersi offeso, il che non intendevo fare del male nell’offendere. Non era mia intenzione. Ma penso che ci sia un grosso malinteso. Probabilmente avrei dovuto chiamarlo e dire: ‘Ehi, stai bene? E sappi solo che, anche se sto parlando degli Oscar, ti auguro il meglio e voglio solo che tu lo sappia'”. Ha poi sostenuto che i due si sono reciprocamente scusati, per poi non parlarsi più fino alla fatidica notte degli Oscar 2022.
Gli screzi tra Jada Pinkett Smith, Will Smith e Chrisk Rock sono iniziati già nel 2016
Riguardo il famoso schiaffo, Jada ha ammesso di aver inizialmente creduto che fosse tutta una messa in scena. Ha infatti rivelato di aver pensato: “‘Non è possibile che Will lo colpisca’. Solo quando è tornato al tavolo ho capito che non era una sceneggiata“. L’attrice ha poi continuato, affermando che erano già svariati anni che lei e Will Smith vivevano delle vite separate: “Non mi è chiaro il motivo per cui Will si è così arrabbiato, vivevamo vite separate. Stavamo cercando di capire come rapportarci tra noi e come spiegarlo alle persone. Penso fossimo bloccati nella fantasia su come pensavamo dovesse essere l’altra persona”. Nonostante queste parole, ha anche affermato di amare ancora Will Smith e che i due stanno ancora cercando di capire come andare avanti: “Avevo fatto una promessa che non ci sarebbe mai stato motivo di divorziare, non sono ancora riuscita a infrangerla”