Vai al contenuto
Home » News

Un tiktoker intervista Willem Dafoe ma non lo riconosce: la risposta dell’attore è già leggendaria

Una foto di Willem Dafoe

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sui social sta spopolando il video in cui il tiktoker Khan (@hikkhan_) ferma Willem Dafoe per strada per un’intervista, senza però riconoscerlo. L’influencer si è infatti avvicinato all’attore ignaro di avere davanti una star di fama mondiale e gli ha tranquillamente chiesto: “Che lavoro fai?”

Un tiktoker ha chiesto a Willem Dafoe quale fosse il suo lavoro

L’attore, con molta tranquillità e un sorriso appena accennato, gli ha semplicemente risposto: “Sono un attore, mi chiamo Willem”. Successivamente, Khan gli ha chiesto: “Cosa ti piace del tuo lavoro?”. Willem Dafoe ha continuato: “È sempre diverso, non è mai lo stesso”. A questo punto il tiktoker ha domandato: “Che consiglio daresti a chi vorrebbe intraprendere una carriera come la tua?”. L’attore, tuttavia, ha risposto: “Nessun consiglio. No, ognuno deve trovare la propria strada e divertirsi”. Quando poi Kahn gli ha chiesto come vorrebbe essere ricordato e come si vede da qui a cinque anni, Dafoe ha ammesso: “Non penso a queste cose. Non lo so, ho difficoltà a pensare oltre domani”

Il video ha scatenato immediatamente un grande dibattito online. Da una parte c’è chi ha semplicemente apprezzato vedere una star del calibro di Willem Dafoe rispondere in maniera così naturale alle domande che gli sono state poste. Dall’altra c’è chi ha detto di essere sconvolto dal fatto che il tiktoker non conoscesse un volto così noto. Non manca, tuttavia, chi pensa che sia stato tutto orchestrato semplicemente per far diventare virale il video.

Willem Dafoe ha mostrato un atteggiamento umile

Non possiamo sapere con certezza se il video sia stato programmato, ma se così non fosse Willem Dafoe ha sicuramente dimostrato di essere una persona semplice e umile, nonostante il grande successo ottenuto negli anni. Non dimentichiamo, infatti, che l’attore è stato candidato a quattro Premi Oscar (qui tutte le nomination della 97ª edizione) e quattro Golden Globe, oltre ad aver vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia. La sua carriera, iniziata negli anni ’80, lo ha visto partecipe di film come Platoon, Mississippi Burning, la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi e Povere Creature!. A proposito di quest’ultima pellicola, vi lasciamo qui 5 film dello stesso regista che potete vedere se ancora non lo avete fatto.