Sequel dell’omonimo film del 1988, Willow vede un gruppo di eroi riunirsi molto tempo dopo la sconfitta della regina Bavmorda per proteggere il loro mondo dai Gale. La serie televisiva ha ricevuto elogi per aver dato nuova vita al franchise, ma è una delle tante serie che verranno rimosse dalla piattaforma streaming Disney+ e Hulu il 26 maggio, decisione divulgata pochi giorni fa.
Lo scrittore della serie televisiva ha risposto brutalmente alla rimozione da parte dello streamer dopo appena 6 mesi dalla messa in onda
Lo scrittore John Bickerstaff sostiene che la rimozione di Willow da parte dello streamer Disney+ ha a che fare con il mancato pagamento dei diritti agli sceneggiatori per le serie in streaming, una questione importante nello sciopero degli sceneggiatori in corso.
Inoltre, ha commentato anche lo stato dei cataloghi delle piattaforme streaming quando non tutti i prodotti saranno garantiti per sempre. Qui sotto i tweet pubblicati dallo scrittore della serie televisiva:
La rimozione dello show da parte di Disney+ ha fatto svanire le speranze di una possibile seconda stagione di Willow. Quando venne annunciata la cancellazione nel marzo 2023, il creatore della serie Jonathan Kasdan aveva dichiarato che lo show era semplicemente in pausa.
Tuttavia, con l’imminente rimozione dello show dal catalogo di Disney+, sembra che la seconda stagione di Willow non si farà.
Willow è uno dei tanti show di Disney+ e Hulu che verranno rimossi il prossimo 26 maggio. L’elenco comprende Turner & Hooch, The Mysterious Benedict Society, Il mondo secondo Jeff Goldblum, The Mighty Ducks: Game Changers e Diario di un futuro presidente. All’inizio del mese Christine McCarthy, direttore finanziario della Disney, aveva confermato che la rimozione dei contenuti avrebbe avuto un impatto sui servizi di streaming della Disney, affermando che questa azione fa parte dei “cambiamenti strategici” dell’azienda in materia di contenuti.
Ciò che rende frustrante per gli spettatori la rimozione della serie tv da parte dello streamer è l’indisponibilità dello show altrove. A causa dell’esclusività di Willow su Disney+ e dell’assenza di una versione fisica, la serie sarà completamente inaccessibile dopo il 26 maggio. Resta da vedere se il franchise troverà una nuova casa in futuro.