Che Willy, il principe di Bel-Air sia stata una delle Serie Tv più iconiche degli anni ’90 lo sappiamo tutti. Sei stagioni, per un totale di 148 episodi nel bel mezzo degli anni ’90 non si dimenticano facilmente. Che si stesse lavorando a un suo reboot era anche notizia abbastanza diffusa. Ebbene, pare che la nuova produzione sia agli sgoccioli, che presto questo reboot diventerà realtà, almeno oltreoceano. Insomma, il principe di Bel-Air tornerà sugli schermi.
Ma, ecco… forse Willy non sarà un principe. E nemmeno un uomo.
Meglio fare un passo indietro e spiegare la vicenda dall’inizio. Secondo uno dei più famosi siti di gossip americani, TMZ, l’azienda che detiene tutti i diritti del marchio Willy, il principe di Bel-Air, non solo è pronta a lanciare un reboot della Serie ma ha anche creato e acquistato i diritti di sfruttamento di un nuovo marchio, Fresh Princess (ricordiamo che il titolo originale della Serie è Willy, The Fresh Prince of Bel-Air).
Insomma, a quanto pare al famoso show anni ’90 verrà data una ventata di girl power che potrebbe essere perfetta per attualizzarlo o anche renderlo una delle trashate più magnifiche che la nuova ondata di reboot abbia mai portato! Di certo l’azienda è convinta di un’operazione di successo. Infatti il nuovo marchio sarà diffuso su tutta una serie di oggettistiche a tema, da borse a gadget vari a giocattoli ecc.
Ah, già, quasi dimenticavamo: oltre al reboot è pronta anche la versione cartoonizzata della Serie, con approvazione dello stesso Will Smith.
Non si sa ancora, al momento, se Will Smith sarà coinvolto o meno in questa possibile versione femminile del reboot. Certo è che la storia che è stata il suo trampolino di lancio per il successo potrebbe funzionare di nuovo e diventare un crack seriale. Il principe, anzi no, la principessa, ha in mano il suo destino…