Vai al contenuto
Home » News

HBO cancella a sorpresa una serie amatissima: addio a Winning Time, le parole del creatore della serie

Winning Time (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Una decisione veramente imprevedibile. Non si può definire in altro modo la decisione di HBO che cancella l’amatissima Winning Time, tra le parole di disappunto di molti. Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers è stata ufficialmente cancellata da HBO, con l’ultimo episodio della seconda stagione andato in onda ieri in America (in Italia, l’episodio in questione arriverà il 9 Ottobre) che a questo punto diventa il finale definitivo della serie. Una serie drammatica che aveva ottenuto l’apprezzamento di pubblico e critica, e che anche noi giusto pochi mesi fa ci auspicavamo potesse esplodere anche in Italia (cosa in piccola parte avvenuta, negli ultimi mesi la serie è cresciuta in termini di popolarità). La cancellazione di Winning Time è una di quelle cancellazioni che non avevamo visto arrivare (come ad esempio quelle di queste altre serie, che forse in molti ancora non hanno idea siano state effettivamente cancellate) e che porta con se’ grandissimo disappunto da parte del creatore della serie, del pubblico e anche di molti addetti ai lavori che sono rimasti sbigottiti dinnanzi alla decisione presa da HBO.

Una decisione che ha sorpreso in primis Max Borenstein, creatore di Winning Time appunto, che in maniera molto signorile si è limitato a dire: “Non è il finale che avevamo in mente. Ma abbiamo solo gratitudine e amore.”

Altri importanti addetti ai lavori hanno espresso con maggior vigore il proprio disappunto per l’inattesa cancellazione di una serie che aveva coinvolto milioni di telespettatori in tutto il mondo, primo tra tutti Robert Kirkman che non ha nascosto il suo sgomento: “Winning Time era la miglior serie tv in onda quest’anno. Di molto. La cancellazione più pesante degli ultimi anni. Lanciamo pomodori verso la HBO”.

Gli ha fatto eco Jason Blum con queste parole: “Sono così triste che Winnin Time non ci sarà più! Era una gran serie. Non seguo nemmeno il basket, ma la adoravo.”

Già nelle prime ore successive alla cancellazione di Winning Time, quindi, sono stati molti gli interventi di persone legate al mondo del cinema e della televisione che hanno espresso il loro totale disaccordo rispetto a questa decisione di HBO. E ovviamente, tantissime sono state le critiche anche da parte del pubblico tramite i profili social dei vari spettatori. Insomma, Winning Time finisce così. In un modo che probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato.