Winona Ryder, qualche tempo fa, ha rivelato una premonizione della quale è particolarmente orgogliosa
Nella bolgia di Hollywood, dove le star nascono e tramontano con la velocità della luce, a quanto pare c’è chi possiede un dono particolare: quello di individuare i diamanti grezzi prima che comincino a brillare. È il caso di Winona Ryder, l’iconica attrice apparsa un po’ di settimane fa alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare il sequel di Beetlejuice, che ha dimostrato di possedere un radar infallibile per i talenti emergenti. Proprio in quell’occasione, tra l’altro, l’attrice di Stranger Things è stata protagonista di uno spiacevole sipario con i paparazzi, durante il quale è intervenuta in difesa Jenna Ortega. Qui vi abbiamo raccontato l’accaduto.
Durante una recente intervista al podcast “Happy, Sad, Confused”, la veterana del cinema ha rivelato una sua peculiare capacità: quella di identificare le future stelle dello showbiz con largo anticipo. E non parliamo di semplici supposizioni, perché i fatti le hanno dato ragione in modo clamoroso.
Il caso più eclatante? Timothée Chalamet (qui le 5 migliori interpretazioni dell’attore). Prima che diventasse il volto di Dune e il protagonista di Chiamami col tuo nome, Ryder aveva già puntato i riflettori su di lui. “L’ho notato in Homeland”, racconta l’attrice. “Interpretava Finn Walden, il figlio del vicepresidente. Era poco più che un adolescente, ma c’era qualcosa in lui che mi ha colpito al punto da annotare il suo nome”.
La previsione dell’attrice su due star del momento
Ma il suo “sesto senso artistico” non si è fermato qui. La star di Edward Mani di Forbice, che ha condiviso il set con giganti del calibro di Johnny Depp (qui le 5 interpretazioni più sopra le righe dell’attore), Keanu Reeves e Daniel Day-Lewis, ha dimostrato il suo infallibile istinto anche con Sadie Sink. “L’ho vista in una piccola parte in The Americans”, confessa Ryder, “e ho subito percepito quel quid speciale”.
Una previsione azzeccata, considerando che la giovane attrice non solo è diventata uno dei pilastri di Stranger Things (dove, ironia della sorte, recita proprio accanto alla Ryder), ma ha anche brillato in produzioni come The Whale e nei progetti di Taylor Swift.
Cresciuta sui set hollywoodiani e forte di una carriera pluridecennale, Winona Ryder sembra aver sviluppato una sorta di “radar del talento” che raramente sbaglia. Un dono che fa pensare: forse dovremmo tutti prestare più attenzione quando Winona Ryder segna un nome sul suo taccuino. Potrebbe essere il prossimo astro nascente di Hollywood. A tal proposito, noi vi lasciamo con 10 baby prodigio del cinema che sono spariti nel nulla.