Disney ha rilasciato il trailer di Wish: il nuovo film della celebre casa di produzione arriverà nei cinema a dicembre

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nelle scorse ore, sul profilo Instagram ufficiale di Disney Italia è comparso il TRAILER UFFICIALE di Wish – Il potere dei desideri, il nuovo film animato realizzato dalla celebre casa di produzione americana. Si tratta del 62esimo classico Disney e arriverà nelle sale di tutto il mondo il 12 dicembre 2023 (in occasione dei festeggiamenti per i cento anni dello studio). La pellicola d’animazione è stata diretta dal regista premio Oscar Chris Buck, che ha già realizzato per Disney altri due amatissimi film: Frozen – Il regno di ghiaccio (2013) e poi il sequel Frozen – Il segreto di Arendelle (2019). Insieme a Buck ha lavorato anche Fawn Veerasunthorn, regista già nota per Oceania (2016), Zootropolis (2016) e Raya e l’ultimo drago (2021). Proprio la Veerasunthorn ha commentato così il lavoro dietro a questa nuova pellicola (come riporta il sito di intrattenimento Comingsoon): “Siamo stati ispirati da così tanti film iconici dei cento anni di Disney Animation, in particolare dalle storie in cui si esplora il potere di chi ha un desiderio, unito alla convinzione di realizzarlo. È stata una gioia per tutto il nostro team poter onorare questa eredità con questa storia incredibile e questi straordinari personaggi“. La sceneggiatura è stata curata da Jennifer Lee, regista, sceneggiatrice e produttrice statunitense già nota per aver lavorato ai due Frozen. La Lee è anche produttore esecutivo della pellicola insieme a Allison Moore, Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes (Encanto) mentre la colonna sonora è opera del compositore Dave Metzger in collaborazione con Julia Michaels (la cantante di Issues) e Benjamin Rice. Di seguito, ecco il TRAILER in italiano (@disneyitalia).
Wish: la trama del nuovo classico Disney
Jennifer Lee ha rivelato che la pellicola racconta la nascita della Stella dei Desideri, alla quale numerosi personaggi Disney hanno affidato i propri sogni nei momenti di difficoltà. La storia si svolge in un territorio immaginario a largo della Penisola Iberica: il Regno di Rosas, una terra nota anche come la “landa dei desideri”. Si dice che a Rosas tutti i sogni si avverino e, di conseguenza, le persone iniziano a recarvisi per chiedere al re del paese, Re Magnifico, di esaudire i propri desideri. Tuttavia, il sovrano (doppiato da Chris Pine) nasconde oscure intenzioni e l’unica ad essersene accorta è Asha, una diciassettenne intelligente e ottimista nonché protagonista della storia. Una notte, Asha (doppiata da Ariana DeBose) esprime un desiderio talmente forte da ricevere l’aiuto di Star, un piccolo globo di pura energia. Con l’aiuto di Star, la nostra eroina decide così di salvare il proprio popolo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.