Quest’anno ha debuttato una nuova commedia action che ha riunito due grandi attori hollywoodiani, Brad Pitt e George Clooney. Parliamo naturalmente di Wolfs, diretto da Jon Watts.
I protagonisti di questo thriller sono due fixer, abituati a lavorare da soli, che si ritrovano a dover collaborare dopo essere stati assegnati allo stesso caso. Dovranno quindi unire le forze e risolvere un problema che, se venisse a galla, farebbe finire dietro le sbarre una funzionaria di New York. Grazie a una buona dose di umorismo, scene d’azione e inseguimenti Wolfs è riuscito a conquistare il pubblico. Anche noi avevamo parlato del film di Apple TV+ nella nostra recensione. Per questo motivo Apple aveva deciso di investire su un sequel e aveva chiesto a Jon Watts di curarne nuovamente la regia. Qualcosa tuttavia ha mandato a monte i piani ed è arrivata una notizia che rattristerà coloro che attendevano il seguito.
Il sequel di Wolfs è stato ufficialmente cancellato
I capi della rete avevano detto lo scorso anno di aver ingaggiato Jon Watts per dirigere, scrivere e produrre un sequel di Wolfs. George Clooney e Brad Pitt sarebbero dovuti tornare a interpretare la coppia di fixer che operano nel mondo criminale. I due attori però dovranno dire addio a questo progetto, dal momento che è ufficialmente saltato. Ad averlo comunicato per primo è stato il regista che, parlando con Collider, ha rilasciato un’intervista con Watts venerdì mattina. Dopo aver promosso l’uscita della sua nuova serie Skeleton Crew, al regista è stato chiesto dei suoi piani futuri, e ha risposto:
“Non so cosa dirigerò dopo, e non credo che ci sarà un sequel di Wolfs.”
Le sue parole, che lasciano poco spazio all’interpretazione, sono state confermate anche da Variety. Il portale ha annunciato ufficialmente in queste ore che il sequel di Wolfs non vedrà la luce. Forse le motivazioni dietro questo ripensamento si nascondono nei risultati, ottenuti dalla pellicola, che non hanno rispettato le aspettative. A ogni modo quello che sembra essere certo è che il franchise sia morto definitivamente. Purtroppo è finito nella lista dei sequel già concordati che sono stati cancellati (li abbiamo raccontati tutti in un pezzo). E a proposito di George Clooney, l’attore ha parlato del peggior film della sua carriera: «Abbiamo fatto tutti schifo in quel film».