Dopo le polemiche su Ozymandias, arrivano anche dei “like” eloquenti di Lunaspina dopo l’eliminazione ai Bootcamp di X Factor 2024
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
I Bootcamp di X Factor 2024 hanno visto emergere una figura che ha fatto discutere molto: Lunaspina Caruso (qui trovi il nostro folle recap della puntata). Questa giovane artista ha catturato l’attenzione del pubblico non solo per il suo talento vocale straordinario, ma anche per la sua personalità bizzarra e i suoi compagni animali dai nomi piuttosto atipici (Nina Zampogna e Primpi la m**da). È il secondo caso, questo, a far discutere dopo la messa in onda dei Bootcamp che hanno visto eliminati alcuni dei concorrenti favoriti per il passaggio ai Live. Il primo è stato quello di Ozymandias, di cui vi abbiamo parlato ieri, che ha pubblicato un video su TikTok in cui ha criticato pesantemente le precedenti giurie di X Factor.
Lunaspina ha onorato il palcoscenico con una toccante interpretazione di Luna spina di Ivano Fossati, brano che ha ispirato il suo nome d’arte. Nonostante l’accoglienza calorosa del pubblico e gli elogi degli altri giudici (Manuel Agnelli, Paola Iezzi e Achille Lauro), Jake La Furia ha sorprendentemente deciso di non offrirle un posto nella competizione. In un gesto di consapevole e serena rassegnazione, la cantante ha trovato conforto nell’abbraccio di Giorgia, realizzando il sogno di un incontro ravvicinato – e firme dei cd – con la sua icona musicale.
I like “polemici” di Lunaspina sui social
Tuttavia, le ripercussioni di questa decisione non si sono fatte attendere. Sui social media, Lunaspina ha implicitamente espresso il suo dissenso, approvando commenti che mettevano in discussione la competenza di Jake La Furia. Particolarmente significativi sono stati i suoi “mi piace” a frasi come:
“Quando il talento puro si scontra con l’incompetenza”, o ancora “Sei stata sfortunata, ti è capitato il giudice sbagliato. Sei bravissima”.
Questo episodio ha fatto discutere gli spettatori sulla validità del processo di selezione a X Factor 2024, che hanno insinuato che l’assegnazione dei team non fosse pertinente. Nonostante la controversia, il programma continua a godere di un crescente successo di pubblico, registrando un aumento degli spettatori dell’11% rispetto alla settimana precedente e del 43% rispetto alla stagione passata, con una media di 758.000 telespettatori. Un grande successo anche in vista del cambio di rete del programma a partire dal prossimo anno, di cui vi abbiamo parlato qui.
Dopo le polemiche legate a Ozymandias, quindi, anche la vicenda di Lunaspina Caruso crea nuove voci che fanno rumore attorno a questa seguitissima edizione di X Factor 2024 disponibile su NOW. Vedremo cosa ci aspetta nella seconda fase dei Bootcamp, in attesa degli Home Visit e, finalmente, dei Live.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.