Vai al contenuto
Home » News

X Factor – L’indiscrezione è clamorosa: cambio di rete e Amadeus nuovo presentatore?

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

È ormai da un po’ di tempo che si discute sull’efficienza, televisiva e soprattutto musicale, di quello che fino a qualche anno fa era il talent show musicale più amato d’Italia (e non solo). Purtroppo, però, la flessione degli ultimi anni è stata sotto gli occhi di tutti, e X Factor non è mai riuscita a riprendersi del tutto. Tra alti e bassi in termini di ascolti, di cui purtroppo gli alti sono dovuti soprattutto agli scandali live che hanno visto protagonista Morgan nella scorsa edizione, X Factor 2024 avrà un compito arduo. E non è detto che debba chiudere i battenti, anzi.

X Factor 2024 si prepara dunque a tanti cambiamenti, stando alle ultime indiscrezioni, ma potrebbero non avvenire subito

Negli ultimi tre anni, nel tentativo di ridare smalto al programma orfano del magistrale Alessandro Cattelan, che dopo un’esperienza decennale ha salutato i fan, sono cambiati un po’ di volti. Abbiamo visto al timone Ludovico Tersigni, che dopo un esordio così così ha dichiarato di aver rinunciato alla conduzione del secondo anno consecutivo di sua sponte. A seguire è arrivata, per due anni di fila, una più che discreta Francesca Michielin, che ha tenuto botta molto bene in una situazione per le del tutto inedita. Oggi, però, ci ritroviamo a chiederci cosa serva a X Factor per avere lo slancio in più definitivo richiesto dai fan.

L’incrocio più interessante che potrebbe verificarsi è proprio quello che vede Alessandro Cattelan ancora impegnato in Rai, e inevitabilmente coinvolto nelle voci del “dopo Amadeus”. Quest’ultimo, infatti, è passato a NOVE firmando un quadriennale con Warner Bros. Discovery. Ecco dunque che BubinoBlog sgancia la clamorosa indiscrezione, facendo discutere su una possibile novità in merito alla conduzione di X Factor nel 2025. E non solo. Già, perché collegato al discorso della nuova conduzione potrebbe esserci proprio il passaggio di X Factor a NOVE. Il blog annuncia infatti:

X Factor si prepara a traslocare su NOVE per la stagione 2025/2026. Quella che andrà in onda nella prossima stagione sarà così l’ultima edizione firmata Sky.

Ecco dunque che l’incastro più naturale che potrebbe venire a nascere sarebbe quello che vede alla conduzione di X Factor 2025 proprio Amadeus. Tra le diverse suggestioni, c’è anche chi parla di un possibile coinvolgimento in giuria di Lazza, dopo l’ormai apparente conferma di Achille Lauro. Insomma, non ci resta che attendere e goderci questa presunta ultima stagione affidata a Sky Italia. E nell’attesa vi lasciamo col nostro archivio dedicato a tutte le pagelle ufficiali delle stagioni scorse.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.