Vai al contenuto
Home » News

X Factor – L’indiscrezione è clamorosa: cambio di rete e Amadeus nuovo presentatore?

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È ormai da un po’ di tempo che si discute sull’efficienza, televisiva e soprattutto musicale, di quello che fino a qualche anno fa era il talent show musicale più amato d’Italia (e non solo). Purtroppo, però, la flessione degli ultimi anni è stata sotto gli occhi di tutti, e X Factor non è mai riuscita a riprendersi del tutto. Tra alti e bassi in termini di ascolti, di cui purtroppo gli alti sono dovuti soprattutto agli scandali live che hanno visto protagonista Morgan nella scorsa edizione, X Factor 2024 avrà un compito arduo. E non è detto che debba chiudere i battenti, anzi.

X Factor 2024 si prepara dunque a tanti cambiamenti, stando alle ultime indiscrezioni, ma potrebbero non avvenire subito

Negli ultimi tre anni, nel tentativo di ridare smalto al programma orfano del magistrale Alessandro Cattelan, che dopo un’esperienza decennale ha salutato i fan, sono cambiati un po’ di volti. Abbiamo visto al timone Ludovico Tersigni, che dopo un esordio così così ha dichiarato di aver rinunciato alla conduzione del secondo anno consecutivo di sua sponte. A seguire è arrivata, per due anni di fila, una più che discreta Francesca Michielin, che ha tenuto botta molto bene in una situazione per le del tutto inedita. Oggi, però, ci ritroviamo a chiederci cosa serva a X Factor per avere lo slancio in più definitivo richiesto dai fan.

L’incrocio più interessante che potrebbe verificarsi è proprio quello che vede Alessandro Cattelan ancora impegnato in Rai, e inevitabilmente coinvolto nelle voci del “dopo Amadeus”. Quest’ultimo, infatti, è passato a NOVE firmando un quadriennale con Warner Bros. Discovery. Ecco dunque che BubinoBlog sgancia la clamorosa indiscrezione, facendo discutere su una possibile novità in merito alla conduzione di X Factor nel 2025. E non solo. Già, perché collegato al discorso della nuova conduzione potrebbe esserci proprio il passaggio di X Factor a NOVE. Il blog annuncia infatti:

X Factor si prepara a traslocare su NOVE per la stagione 2025/2026. Quella che andrà in onda nella prossima stagione sarà così l’ultima edizione firmata Sky.

Ecco dunque che l’incastro più naturale che potrebbe venire a nascere sarebbe quello che vede alla conduzione di X Factor 2025 proprio Amadeus. Tra le diverse suggestioni, c’è anche chi parla di un possibile coinvolgimento in giuria di Lazza, dopo l’ormai apparente conferma di Achille Lauro. Insomma, non ci resta che attendere e goderci questa presunta ultima stagione affidata a Sky Italia. E nell’attesa vi lasciamo col nostro archivio dedicato a tutte le pagelle ufficiali delle stagioni scorse.