Giovanni Fausto Meloni, che si è presentato come Ozymandias, è uno dei concorrenti più chiacchierati delle audizioni di X Factor 2024, e recentemente si è sfogato sulla sua esperienza
Dopo aver superato la prima fase di audizioni a X Factor 2024, il concorrente Ozymandias – è questo il nome d’arte di Giovanni Fausto Meloni – ha fatto molto discutere per quanto accaduto ai Bootcamp (qui trovi il nostro folle recap). Il concorrente, infatti, era uno dei candidati a superare le prime fasi e giungere agevolmente ai Live serali. Eppure, dopo essere arrivato ai Bootcamp presentando il suo inedito intitolato Control (alle audizioni aveva portato una cover di Caparezza, Non Siete Stato Voi), è stato sorprendentemente eliminato.
A far rumore è il fatto che l’eliminazione sia arrivata per mano del giudice più affine all’artista, ossia Jake La Furia. Eppure, la natura dell’eliminazione avrebbe a quanto pare una natura più profonda, come spiegato dallo stesso giudice in trasmissione. L’iconico rapper italiano ha infatti spiegato che Ozymandias non sarebbe un “artista da talent”, e che fargli passare il turno a X Factor 2024 avrebbe comportato un rischio per la sua carriera da “rapper non pop”.
Le parole di Giovanni Fausto Meloni, aka Ozymandias, dopo essere stato eliminato
Il concorrente di X Factor 2024, dopo l’eliminazione, si è sfogato sui social con un video pubblicato sul suo profilo TikTok (che conta oltre 20mila follower). Qui il rapper ha affermato di essere soddisfatto dell’esperienza, e non si è risparmiato in giudizi molto coloriti nei confronti dei giudici delle scorse edizioni. Ozymandias ha infatti affermato di essere contento in quanto Jake La Furia, col suo discorso, avrebbe “combattuto il sistema dall’interno”, facendo una critica velata al programma e incensando la potenziale carriera del concorrente.
Parlando bene di lui e in generale dei 4 giudici di X Factor 2024, Giovanni Fausto Meloni ha anche affermato di aver partecipato alla trasmissione “solo per la giuria”, che stima dal primo all’ultimo artista che la compone. Da qui, si è collegato inevitabilmente ai giudici delle scorse edizioni, sperperando diverse “offese” nei confronti di artisti come Morgan, Fedez e altri. Qui di seguito trovate il video pubblicato sul suo canale TikTok:
@ozymandias.official Parliamo di X-Factor
♬ suono originale – Giovanni Ozymandias
Insomma, il concorrente di X Factor 2024 non si era mostrato di docile carattere già in trasmissione, e non si è certamente smentito nel suo video. A quanto pare è certo che le polemiche della giuria nella scorsa stagione, in un modo o nell’altro, risuonano ancora.