Vai al contenuto
Home » News

X Factor 2024, ancora polemiche. Il gruppo eliminato: «La musica indipendente è morta, è stato Manuel Agnelli»

X Factor 2024, un'immagine del giudice Manuel Agnelli
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non si placano le polemiche di X Factor 2024. Arrivati ai bootcamp, i giudici hanno fatto le proprie scelte. Come ogni anno, questo rappresenta uno dei momenti più delicati dello show, che vede il sogno dei protagonisti frantumarsi o prendere vita. In ogni edizione le polemiche sono al centro di questo momento, ma quest’anno sembrano implacabili. Lo abbiamo visto con Ozymandias, il cantante che prende il suo nome da Breaking Bad, che ha visto la sua eliminazione per una scelta di Jake. Il giudice ha infatti deciso di eliminare il l’aspirante concorrente per tutelarlo ed evitare che potesse perdere tutta la credibilità. Se in un primo momento Ozymandias sembrava aver preso bene le parole del giudice, in un altro ha deciso di sfogarsi su TikTok non contro Jake ma in generale, arrivando a chiamare in causa anche Morgan.

Non c’è stata alcuna pace neanche dopo l’eliminazione de Del Grosso che, dopo la sua eliminazione ai bootcamp, ha deciso di sfogarsi in un video in cui criticava aspramente l’ambiente di X Factor, promettendo però di continuare a fare musica vera. Il tutto con la premessa di non poter rivelare altri dettagli. Durante la sua eliminazione, infatti, la ragazza ha deciso di prendere il microfono e dire la sua sostenendo che il programma non premiasse la musica, ma lo show. Uno sfogo lunghissimo che abbiamo raccontato qui, in cui l’aspirante cantante ha definito il suo percorso come ‘disturbante e provocatorio’.
Le polemiche non sono terminate neanche nel caso di Lunaspina, con la famosa frase “il talento si scontra con l’incompetenza” a cui ha messo like sui social che ha fatto molto discutere.

Le polemiche non si sono fermate neanche nel caso di Aura & Marylin che, con un video su Instagram, hanno accusato il giudice X Factor 2024 Manuel Agnelli di aver ucciso la musica indipendente. Qui le loro parole:

“La musica indipendente è morta e Manuel Agnelli l’ha uccisa. Alla fine i bootcamp di X Factor si sono rivelati come l’ennesima prova di quanto le band italiani indipendenti vengano marginalizzate. E se anche un grande artista come Manuel Agnelli, inizia a fare scelte volte al becero consenso popolare o di natura macchiettistica, noi abbiamo iniziato a chiederci se ha davvero senso continuare a tentare di portare il pubblico televisivo quella che è la nostra musica, totalmente priva dei soliti cliché mainstream. Noi comunque continuiamo a crederci e per questo Manuel ti dedichiamo l’ultimo singolo Fammi Godere, così ci fai sapere se come dici tu è più sostanza o sostanza. Tu non l’hai ancora capito, ma siamo nati per farti godere. “

Staremo a vedere cosa succederà nella prossima puntata di X Factor 2024: qui intanto, se volete, trovate la nostra analisi dell’ultima puntata andata in onda.