Vai al contenuto
Home » News

X Factor 23, come cambiano le squadre dopo l’esclusione di Morgan

x factor 23
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stando a quanto riportato da La Repubblica, l’uscita di scena di Morgan da X Factor 23 porterà ovviamente dei cambiamenti all’interno dello show. Nessun nuovo giudice in arrivo per sostituire Morgan, dato che mancano solo 3 puntate alla fine di questa edizione del programma e l’inserimento di un quarto giudice in sostituzione dell’epurato Morgan avrebbe poco senso. Tanto più che a Morgan era rimasto soltanto uno slot a disposizione nel suo team tra i concorrenti ancora in gara: si tratta degli Astromare, inizialmente eliminati, poi ripescati e adesso ultimi ‘sopravvissuti’ in gara del team di Morgan, ma senza più coach di riferimento. Una parabola a dir poco movimentata quella dei due giovani, che però sembrano aver trovato una nuova ‘casa’ e quindi una nuova coach di riferimento.

Sembra, infatti, che gli Astromare siano diventati ufficialmente dei membri della squadra di Ambra Angiolini, e che si troveranno dunque a concorrere insieme a Matteo Alieno e Angelica. Ambra Angiolini ha infatti già dato il benvenuto ai nuovi membri della sua squadra: “Siete nella mia squadra insieme a Matteo e Angelica. Penso che voi abbiate una vita bella su quel palco, voglio solo restituirvi il divertimento di questa esperienza. Spero di potervi essere tanto utile almeno sulla parte che secondo me vi meritate: stare su quel palco”. Angiolini ha poi continuato affermando che gli Astromare “hanno resistito a tutto, sono anche un po’ epici”. Le squadre di Fedez e Dargen rimarranno quindi come prima mentre sarà la squadra di Ambra Angiolini a subire dei mutamenti, con l’innesto degli Astromare rimasti ‘senza casa’ dopo la roboante uscita di scena di Morgan.

X Factor 23, gli Astromare passano nella squadra di Ambra Angiolini

Per quanto riguarda l’uscita di Morgan da X Factor 23, ricordiamo che a ufficializzare tutto è stato direttamente un comunicato di Sky, in cui abbiamo potuto leggere: “Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”. Sembrerebbe, dunque, che l’esclusione di Morgan dal celebre programma sia una conseguenza della lite fuorionda con Ambra Angiolini, della brutta frase rivolta a Fedez, della discussione con Francesca Michielin, ma anche e soprattutto di alcuni atteggiamenti che sono stati definiti “inappropriati” avuti con la produzione stessa. In seguito alla decisione, Morgan ha rilasciato delle dichiarazioni che riguardano sia il programma, che il suo travagliato rapporto con Fedez. Per adesso, non ci resta che aspettare per scoprire quali altri cambiamenti saranno messi in atto.

X Factor 23, Fedez replica a Morgan: «Affermazioni gravi, non l’ho toccato o inveito contro di lui»