Vai al contenuto
Home » News

X Factor 23, Morgan torna sulla frase detta a Fedez: «Non è mio nemico, ha fatto una scenata pazzesca»

X Factor 23 (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È ormai ufficiale: Morgan è fuori da X Factor 23. La notizia è una diretta conseguenza della lite fuorionda con Ambra Angiolini filmata da uno spettatore, della spiacevole frase rivolta a Fedez, la querelle con Francesca Michielin, ma anche tanto altro. Nel comunicato Sky, infatti, vengono segnalati anche dei comportamenti inappropriati con la produzione stessa: “Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni

Stando a quanto riportato da Rockol, è stato creato un gruppo su Whatsapp chiamato “Morgan conferenza stampa”, gestita da Enrico Silvestrin (Youtuber ed ex MTV), al quale sono stati aggiunti oltre 100 giornalisti. Grazie a questa singolare intervista, è stato lo stesso Morgan ad apparire in video e a rispondere a tutte le domande.

In seguito all’allontanamento da X Factor 23, Morgan ha tenuto una conferenza stampa in cui ha risposto a delle domande.

Quando gli è stato chiesto di dire qualcosa sulla battuta rivolta a Fedez, ha risposto: “Io ho sempre pensato che Fedez fosse un ragazzo intelligente, che avesse un buon vocabolario e che fosse una persona con cui si riusciva ad avere a che fare, sinceramente. Ultimamente ha avuto anche questa malattia, mi è dispiaciuto molto, sono stato molto vicino a lui per quanto mi è stato possibile, l’ho consolato con parole, con musica, ho cercato di dargli la forza per rimettersi, gli ho anche scritto una canzone. Sinceramente l’essere umano a me interessa sempre di più di qualunque altra cosa, perché la vita è importante e quando vedi un ragazzo di 33 anni che lotta per la vita, sinceramente tutto ha meno importanza di quello e chiunque egli sia, criminale, matto o virtuoso, gentile, non mi interessa, amico o non amico, la vita è un bene per tutti e non deve mai essere scavalcata la fiducia nell’uomo, nell’essere umano, nell’umanità, la centralità dell’umanità, non deve mai essere messa in secondo piano, non c’è niente che valga più di quello. Fedez non è un mio nemico, lui ha fatto la scenata, una scenata pazzesca, una scenata incredibile, ma chi se ne frega, il problema non è quello, il problema non è la scenata a freddo. Perché? Io sono un ironista, oggi l’ironia è perseguitata”

X Factor 2023 – Le Pagelle: quando è difficile capire dove finisce l’Hell Factor e dove comincia il cortisone